Il 15 aprile 2017 sui grandi schermi nipponici è arrivato film live action di ReLIFE, tratto dall'omonimo manga di Sou Yayoi, di cui abbiamo visto anche la bella serie animata e i quattro recenti OVA "Final Chapter" a chiusura della storia. Poiché questi ultimi all'epoca non erano ancora stati rilasciati, il film presenta un finale inedito.
 


Nei panni dei protagonisti troviamo: 

  
La storia segue Arata Kaizaki, un ventisettenne disoccupato che, dopo aver lasciato l'ultima compagnia per la quale ha lavorato per soli tre mesi, fallisce ogni altro colloquio di lavoro. La sua vita cambia dopo aver incontrato Ryou Yoake, membro del ReLife Research Institute, il quale gli offre una droga che può farlo tornare al suo aspetto di diciassettenne per diventare il soggetto di un esperimento della durata di un anno. Durante questo periodo, Arata dovrà tornare nuovamente alla vita da studente delle superiori.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

 
ReLIFE Full Trailer (90 secondi)

Fattore curiosità: a dirigere il film è stato Takeshi Furusawa, che ha curato tra gli altri anche i film di Another, Clover, Love Begins.


Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.



ReLIFE 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/04/2017
Durata: 120 minuti

Totale voti:   5   0   0 


alis89

Bellissimo, tanto che mi sono guardata anche l'anime! Veramente ben fatto! Mi piacerebbe molto se anche il manga arrivasse in Italia!

 10/11/2019

Red Baron II°

Molto bello, fedele alla storia originale senza prendersi libertà fuori luogo. Yuna Taira nei panni di Chizuru perfetta ?

 21/08/2018

zettaiLara

Prima parte fedele all'anime e molto più bella, senza punti morti o noiosi; prosegue in maniera inedita attenendosi però ai punti salienti anche degli OVA. Attori perfetti, bravissimi. Oga è l'amore♥

 23/06/2018

ReiRan->--@

Per questioni di tempi tecnici il protagonista resta sempre giovane, non torna periodicamente adulto; per il resto il film mi è piaciuto, specie nel finale...

 28/09/2017


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.