Mancano pochissimi giorni al ritorno sui teleschermi di Overlord e, per ingannare l'attesa, il sito ufficiale dedicato alla terza stagione dell'anime ha pubblicato un nuovo trailer e due video anteprime del primo episodio di questa nuova serie.
 
 
 

L'anime di Madhouse andrà in onda a partire dal 10 luglio. Le due stagioni antecedenti sono disponibili in streaming sul canale Youtube di Yamato Animation, mentre il manga e la light novel originale sono pubblicati in Italia da J-POP.
 
 
La storia ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene inaspettatamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi fino all'ultimo istante pensando che alla fine subirà un log out forzato. L'uscita dal gioco, invece, non avviene ed egli viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''.

Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società, decide di combattere per prendere il controllo del gioco.
 

Il sito ufficiale dell'anime di Yuragi-sou no Yuuna-san ha invece recentemente rilasciato un terzo video promo nel quale è possibile ascoltare un estratto della sigla di apertura "Momoiro Typhoon" cantata da Luna Haruna.
 

Il primo episodio debutterà il prossimo 14 luglio in patria ed è stato confermato che le edizioni DVD e Blu-Ray saranno composte da sei volumi totali contenenti due puntate ciascuno. Prevista in seguito anche l'uscita di un OAD. Il manga di Tadahiro Miura viene pubblicato in Italia da Planet Manga con il nome di Ghost Inn - La locanda di Yuna.
 
Yuragi_sou_no_Yuuna_san-cover.jpg
 
Fuyuzora Kogarashi è un ragazzo dotato di poteri spirituali, molto povero e alla continua ricerca di una casa in cui vivere. Un giorno si imbatte in una pensione, chiamata Yuragi-sou e che un tempo era una locanda molto rinomata per le sue sorgenti termali. L'affitto è particolarmente conveniente, poiché la pensione è infestata da un fantasma. Per Kogarashi questo non è un problema, così come non lo sono gli altri inquilini della casa, che son tutte ragazze molto attraenti. Ben presto scopre che a infestare la pensione è lo spirito di una ragazza di 16 anni di nome Yuna. Kogarashi non ha alcuna intenzione di farle del male e finisce per accettare di aiutarla a risolvere i suoi problemi irrisolti, in modo che possa passare alla vita dopo la morte. Una volta compreso che Kogarashi non ha cattive intenzioni con Yuna, gli altri inquilini decidono di rivelare la loro natura soprannaturale, ed è così che per lui inizia una vita tutt'altro che normale!
 

Infine è stato pubblicato il secondo trailer di RErideD: Toki Koe no Derrida, un nuovo anime originale prodotto dallo studio Geek Toys in arrivo ad ottobre. La serie verrà diretta dal regista di Steins;Gate Takuya Sato, mentre il character design è stato affidato a Yoshitoshi ABe (Serial Experiments Lain, Texhnolyze).
 
 
 
Quando l'ingegnere Derida si risveglia nel futuro da un sonno criogenetico, scopre che il mondo è stato devastato da una guerra, in cui sono stati impiegati - una volta riconvertiti per uso bellico - gli automi progettati da lui e suo padre per uso civile. La chiave per rimettere tutto a posto è un drive nelle mani di Mage, la figlia di un suo collega, ma dov'è ora Mage, a distanza di un decennio? Come farà Derida a sopravvivere tra le macerie ai letali automi sentinella?

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III