Mangaka + mangaka = matrimonio!
 
torikaiasano.JPG


Del matrimonio del celebre mangaka Inio Asano ne avevate probabilmente già appreso la notizia dalle nostre pillole di manga; qui vi sveliamo qualche dettaglio in più circa la coppia di sposini convolati a nozze a settembre.
La neo-moglie di Asano è una collega, la mangaka Akane Torikai, che pubblica il 'manga diario' Manga Mitai na Koi Kudasai nel sito web Chikuma, nel quale già dalla scorsa estate aveva raccontato di bisticci amorosi con un fidanzato di cui non era stato fatto apertamente il nome, nonché dell'incontro con il figlio dell'ex-marito.
Il diario è stato infine aggiornato con la notizia del matrimonio avvenuto il 13 settembre, con la proposta fattale da Asano e con il significato che il matrimonio riveste per entrambi.

Torikai ha raccontato che la relazione si protraeva da circa un anno e mezzo e che all'inizio lei si sentiva gelosa del successo lavorativo di lui, mentre allo stesso tempo lui sembrava osservare comportamento un po' infantile quando di pessimo umore.
Tuttavia, le difficoltà non hanno impedito alla coppia di fare un passo in avanti insieme e unirsi in matrimonio, pur senza avere in previsione di avere bimbi.
Qui sotto riportiamo il bel messaggio della Torikai :
 
"Le cose che possiamo scegliere nella nostra vita sono limitate. Sembra che si stendano davanti a noi infinite opzioni, pertanto in verità la cosa più difficile è quella di continuare a scegliere le modalità più appropriate con cui trascorrere il tempo che abbiamo.
Addirittura potremmo spendere la maggior parte del tempo a nostra disposizione a cercare di riflettere su cosa dovremmo fare.
Scegliere liberamente dove andare o cosa fare è come scegliere cosa mangiare durante una giornata, che è qualcosa di condizionato dal nostro portafogli e dalla nostra fame.
Naturalmente, non si possono scegliere i figli, né tantomeno i genitori.
Ma liberamente possiamo farlo invece nel valutare chi vogliamo accanto ogni giorno della nostra vita, fino ai suoi ultimi istanti.
Io e quest'uomo scegliamo di trascorrere così una vita insieme nel quotidiano. Fino alla fine intendiamo sceglierci l'un l'altro ogni giorno, rimanendo fianco a fianco.
Non è una proposta romantica, ma ho pensato che si trattasse di una promessa terribilmente profonda al tempo stesso.
Ecco cosa mi sono ritrovata a pensare."

Torikai è nata nel 1981 e sta serializzando attualmente Mandarin Gypsy Cat no Rōjō e Romance Bōfūiki.
Inio Asano invece, nato nel 1980, è ben conosciuto per opere quali Solanin, La ragazza in riva al mareBuonanotte PunPun e Dead Dead Demon's Dededededestruction.



Gli Ikumen Ikupapa e i pargoli del mondo dello spettacolo

Shinnosuke Tachibana (Love&Lies) può ora aggiungere quello di "papà" ai tanti ruoli della sua carriera: il doppiatore, sposato con la collega Ao Takahashi dallo scorso capodanno, a settembre è divenuto padre di una bimba che già chiama "la sua principessa."
Non contento di essere padre, Tachibana intende fregiarsi anche del titolo di "Ikumen Ikupapa", un termine che descrive il fenomeno crescente dei mariti che prendono parte particolarmente attiva alla crescita e all'educazione dei figli.
 
tachibana x bimba.JPG


Il doppiatore racconta di divertirsi nel fare il bagnetto alla figlioletta, e che reputa che nel doppiaggio dovrebbe proprio essere prevista una categoria di Ikumen Ikupapa.
La Takahashriprenderà il lavoro non appena la maternità glielo consentirà, mentre Tachibana vi ha già fatto rientro con il ruolo in questa stagione di Aby Ssinia in Boarding School Juliet e di Yakumo Koizumi nell'anime Meiji Tokyo Renka previsto a gennaio.

*

E' stato "Rufy" di One Piece, ovvero la doppiatrice Mayumi Tanaka, ad annunciare nel suo blog la nascita del primogenito della collega Miyuki "Miyukichi" Sawashiro.
 

Qui sopra vediamo addirittura l'intero cast di doppiatori di One Piece riuniti tutti assieme per una festicciola in onore del neonato e del ritorno a casa della Sawashiro.
"Miyukichi" interpreta in One Piece la figura di Charlotte Pudding, ed è stata temporaneamente sostituita da Houko Kuwashima. Auguroni alla neo-mamma anche da parte nostra, dunque!


*

L'attrice Emi Takei (Kaoru in Rurouni Kenshin) è rientrata in attività in estate dopo la nascita di una bimba lo scorso marzo: circa i progetti lavorativi in corso tuttavia è ancora tutto top secret, anche se è facile pensare (o quantomeno sperare) ci sia anche il 4° film di Rurouni Kenshin in lavorazione, come precedentemente annunciato.

Sono diventati genitori in autunno per la prima volta gli attori Jun'ichi Okada (37 anni, The Eternal Zero) e Aoi Miyazaki (32 anni, Kurara la figlia di Hokusai), mentre è giunta la quarta figlia per Anna Tsuchiya, voce graffiante di Nana Osaki, dalla celebre opera Nana di Ai Yazawa. Come ha fatto sapere l'artista: "la neonata ha fatto capolino il 18 novembre, lo stesso giorno di Topolino!"


Nana (attrice) divorzia ancora

A proposito di Nana, l'attrice e cantante Mika Nakashima (34 anni) che l'ha interpretata nei due film live action dedicati alla celebre opera di Ai Yazawa, ha annunciato lo scorso febbraio il divorzio dal giocatore Kunihiro Shimizu (31 anni) a causa della forzata lontananza: lei lavora a Tokyo, mentre lui gioca per la squadra di pallavolo Panasonic Panthers di Osaka. I due si erano conosciuti nel 2011 e sposati nel 2014.
 



Lo shopping "Are you Ready" di Shibuya

Lui è una celebrità sin dagli anni '80, Takuya Kimura, idol esponente nell'ex gruppo idol SMAP nonché amatissimo attore.
Lei è Shibuya, il cuore di Tokyo.
Loro sono i celebri magazzini Sogo Seibu, con 80 dei loro dipendenti pronti a... ebbene sì, danzare al ritmo di musica.
Sono tutti e tre assieme per una pubblicità che non mancherà di farvi sorridere... o desiderare di andare a fare subito shopping a Tokyo, perché no!?
 


Celebre idol incontra PS4 (Project Judge)

E sempre a proposito di Takuya Kimura, la celebrità sarà protagonista del videogioco thriller per PS4 Project Judge, dal team della celebre serie di videogiochi Yakuza: Kimura presterà le sue fattezze al detective Takayuki Yagami, di cui vediamo qui sotto già un trailer. 
Che ne pensate?
Nel frattempo il gioco è già stato confermato anche per la distribuzione in Occidente...
 
Project Judge x Takuya Kimura



Il cracker yaoi e il potere del fandom

Qualche tempo fa, una linea di crackers prodotti da Morinaga hanno visto la collaborazione con due degli esponenti del gruppo idol Kanjani8, ovvero Shingo Murakami e Yuu Yokoyama, i quali tra le fan rappresentano un po' la "coppia sposata comica" in stile Sandra e Raimondo, per le loro interazioni.
Lo spot televisivo realizzato per i cracker fa vagamente leva su questo, come si può notare dalla screenshot qui riportata.
 


Ebbene, dall'uscita dello spot, le vendite dei cracker hanno visto una crescita esponenziale del +140%.
Bontà del cracker o potere dell'OTP?
Lasciamo giudicare a voi:
 
Morinaga Crackers x Yuu Yokoyama x Shingo Murakami



Idol sospendono le attività per curarsi dai disturbi di panico

Il gruppo di idol maschili di cui fa parte Genki Iwahashi, i King & Prince, ha fatto il suo debutto soltanto nel 2018, eppure si è già ben avviato sia musicalmente parlando, che attraverso la massiccia presenza dei suoi esponenti in programmi e serie TV.
Proprio uno dei membri, Genki Iwahashi (nella foto a sinistra) ha annunciato di 'fermarsi ora per un po' per motivi di salute.
 
genki sou.JPG


Il ragazzo ha fatto sapere per tramite di un comunicato ufficiale dell'agenzia in cui è impiegato, la Johnny's & Associates, che soffre di disturbi legati ad attacchi di panico sin dall'infanzia; dopo il debutto ufficiale del gruppo, tuttavia, "l'ambiente che lo circonda è drasticamente cambiato rispetto a prima, e pertanto è divenuto difficile per lui mantenere l'equilibrio tra corpo e mente."
Per questo motivo i medici hanno consigliato al giovane di sospendere per il momento ogni sua attività e di dedicarsi interamente alle cure.
Proprio nella stagione autunnale va in onda il drama di stampo scolastico "Bukatsu, Suki Janakya Dame Desu ka?" in cui Iwahashi compare assieme ai colleghi Jinguji e Takahashi, le cui riprese sono già state ultimate.

A distanza di poco tempo, un simile annuncio è stato fatto anche dall'idol Sou Matsushima (nella foto in alto a destra) del gruppo Sexy Zone, cui è stato diagnosticato di soffrire di attacchi di panico, dopo vari disturbi iniziati circa un anno fa. Anche Matsushima dunque sospende le attività per dedicarsi alla propria salute.
Quando i rispettivi gruppi di appartenenza si sono esibiti in televisione per la prima volta "a ranghi ridotti", hanno mantenuto uno spazio vuoto là dove si sarebbe dovuto trovare il collega assente.
Facciamo pertanto a entrambi i ragazzi i migliori auguri per la loro salute e per un ritorno sulle scene in condizioni eccellenti!



In pillole:
  • Lo storico gruppo di idol V6, interprete della celeberrima sigla "Change the World" di Inuyasha, ha annunciato il loro 50° singolo "Super Powers": la theme viene utilizzata attualmente per l'anime One Piece.
 
  • Il nuovo singolo "Blizzard" di Daichi Miura, invece, è stato scelto come theme song del nuovo film di Dragon Ball, il 20° della saga, in uscita il 14 dicembre: qui sotto vediamo l'artista con Goku!



Fonti consultate:
Twitter di Akane Torikai
Arama Japan 1, 2, 3, 4
Anime News Network 1, 2, 3
Morinaga

TokyoHive 1, 2, 3, 4