Il sito ufficiale per l'adattamento animato del videogioco per smartphone di Happy Elements, Merc Storia: Mukiryoku no Shōnen to Bin no Naka no Shōjo, ha recentemente pubblicato una prima visual del progetto che vedrà la luce questo ottobre nel palinsesto televisivo nipponico. Potete vederne un primo annuncio in questa news precedente.
 
 
La storia segue le avventure del giovane Yuu, un adolescente che possiede il potere di "guarire", ovvero una capacità di trasformare i mostri cattivi in buoni e adorabili animali da compagnia. Un giorno Yuu incontra Merc, uno spirito acquatico che ha perso i suoi ricordi. I due decidono quindi di intraprendere insieme un viaggio nella speranza di ritrovarli.





Il 12° volume del manga di Koyoharu GotougeKimetsu no Yaiba, ha rivelato che la serie animata sarà prevista per la primavera del 2019. Il manga omonimo ha debuttato nel 2016 per Shueisha ed è stato anche nominato nella top 15 dei manga consigliati dalle librerie giapponesi nel 2017. Potete vedere ulteriori immagini qui.
 
 
Tanjiro è il primogenito di una famiglia che ha perso il padre. Un giorno, visita un'altra città per vendere carbone ma finisce col passare la notte lì, invece di tornare a casa, per via di una voce riguardante un demone che di notte vaga per una montagna lì vicino. Quando torna a casa il giorno seguente, ad attenderlo ci sarà una tragedia.




La compagnia di sviluppo indipendente Spicy Tails, creata dall'autore di Spice and Wolf, ha recentemente pubblicato un primo modello 3D di Holo, facente parte della trasposizione dell'opera originale dell'autore in un anime in realtà virtuale, di seguito potete vedere i primi modelli.
Il gruppo di sviluppatori ha inoltre aperto un sito ufficiale per il progetto. L'anime sarà disponibile su HTC VIVE, Oculus Rift ed altre piattaforme, con uscita prevista per l'inizio del 2019. Sarà disponibile anche per PC anche per utenti senza set per il VR. I doppiatori della serie originale, ovvero Ami Koshimizu (Holo) e Jun Fukuyama (Lawrence Kraft) torneranno ad interpretare i rispettivi ruoli. Yō Shimizu ha curato la concept art che potete vedere qui sotto mentre Masatoshi Sekai ne ha disegnato il logo.
 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III