Nell'estate del 2017 è divenuto un film live action l'interessante shounen-ai Hidamari ga Kikoeru di Yuki Fumino, sua opera di debutto del 2013 e manga disponibile in Italia per Flashbook; i due protagonisti sono stati interpretati dagli attori Hideya Tawada e Akira Onodera, per la regia di Daisuke Kamijo.
 



 
Full Trailer

  
La storia inizia quando lo studente universitario Taichi si mette alla ricerca disperata di un lavoro per abbandonare un ambiente domestico non molto sereno. Quindi, si scontra (letteralmente) con Kouhei, un altro studente in cerca di lavoro, rimanendo stupito dal delizioso bento che il ragazzo ha tra le mani. Però, c'è qualcosa di strano in Kouhei, e quando Taichi ne parla con gli amici, scopre qualcosa che non si sarebbe mai aspettato: l'udito di Kouhei è gravemente danneggiato.
 

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 


 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Hidamari ga Kikoeru 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 24/06/2017
Durata: 72 minuti

Totale voti:   7   0   0 


Hamlet

Uno tra i film BL meglio riusciti degli ultimi anni. Attori perfetti, buona la recitazione, trama fedele al manga. Molto bello.

 25/02/2019

Nekokuro

Sono rimasta impressionata dall'interpretazione degli attori. In linea di massima è fedele al manga e mantiene anche la delicatezza della trattazione delle difficoltà che prova Kohei.

 09/09/2018

zettaiLara

Gli attori calzano perfettamente sui due protagonisti sia fisicamente che caratterialmente; la storia è tenera, dolce ma non stucchevole, tratta dei temi "scomodi" in maniera semplice e diretta ♥

 07/08/2018

Arashi84

Molto dolce e carino, perfettamente fedele al primo volume del manga. Attori carini e azzeccati, peccato per alcune scelte registiche da telenovela. Rispecchia molto il senso del manga. Promosso!

 05/08/2018


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.