Il sito ufficiale del nuovo anime Okoshiyasu, Chitose-chan ha rilasciato un nuovo video: era già stato rilasciato un trailer a inizio mese.
L'anime è tratto dall'omonimo manga (ancora inedito in Italia) di Yukiko Natsume: l'anime debutterà il 5 ottobre sui canali Tokyo MX e KBS Kyoto.
Ascoltiamo in anteprima la ending "Naku Ko mo Warau" (I bambini che piangono ridono anche) di Nyanzonudeshi con la voce narrante di Shinichi Tsutsumi. I personaggi invece saranno doppiati da Kōji Yusa e Kotori Koiwai.
 
 
Seguiamo le vicende quotidiane di Chitose, un elegante pinguino imperatore che vive a Kyoto. Ci porterà nei luoghi simbolo della città tra cui: il ponte Togetsu-kyō , alla foresta di bamboo di Arashiyama, al tempio Fushimi Inari-taisha, al tempio Kiyomizu-dera… tutti visto dalla prospettiva del pinguino di buona forchetta che non mancherà di degustare i manicaretti tipici di Kyoto.

Lo staff che lavora alla produzione si compone del regista e sceneggiatore Kyō Yatate con lo studio Gathering, il character design e direttore dell'animazione Jun Mita, Haruko Nobori come color design e il direttore artistico Yoshinobu Yamada. A direzione del suono c'è Nobuyuki Abe mentre a comporre le musiche sarà Koguma.
Alla produzione del progetto partecipa anche VAP.
 


Il manga ha debuttato sulla rivista della Kodansha Be-Love; il 3 volume è uscito il 13 marzo e la serie è ancora in corso.

Fonte consultata:
Anime news network