Che mese che è stato quest'ultimo! Questa nuova edizione dello Yaruki4Ever viene qualche settimana dopo l'immenso fenomeno di Bowsette, che ho trattato mostrandovi decine di fanart italiane di altissimo livello, ma anche l'interessante preview del nuovo volume di CTRL-Z, opera targata Panini di Alyah Patanè

Ci si poteva fermare qua? Assolutamente no! 

Come sempre però prima di iniziare vi ricordo l' indirizzo mail [email protected] per segnalarmi più o meno tutto quel che volete.

Iniziamo con un disegno che mi è stato dedicato, è un infinito piacere per me condividerlo con tutti.
E vi mostro adesso un'altra bellissima ragazza coi capelli corti (le vere ed eterne protagoniste di questa rubrica) di un autore amatissimo.
Ora invece ho il grande piacere di presentarvi una fanzine sicuramente speciale Cor Stella - Madoka Magica Fanzine. Cliccate immediatamente qui per andare nella pagina.


Dall'oscurità alla luce!

Nel 2011 "Puella Magi Madoka Magica" rivoluzionava un genere, nascondendo dietro l'estetica majokko una storia spiazzante e drammatica. Ingannate da un'entità aliena e amorale, le protagoniste dovevano lottare non solo contro le "streghe" loro nemiche, ma anche contro la corruzione che le consumava dall'interno a ogni uso dei loro poteri. Almeno finché una di loro, Madoka Kaname, non riusciva a trasformare la disperazione di tutte in speranza.

Sotto questa luce, Madoka Magica si prestava a diventare la perfetta metafora di una lotta ancora più drammatica: quella contro il cancro. E' per questo che abbiamo radunato più di 50 artisti per omaggiare la speranza in un artbook a colori - Cor Stella. Verrà presentato al Treviso Comic Book Festival 2018, e tutto il ricavato verrà devoluto all'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.


Parliamo di un progetto non solo eccellente sotto un punto di vista artistico con degli autori fantastici come Jessica Cioffi "Loputyn" (suo il disegno che vedrete più sotto), ma anche che porta avanti un nobile ideale, sempre in modo coerente con questo anime ormai iconico.

Vi voglio sottolineare anche dove potrete trovarli a Lucca:
 

Ed ecco qui una delle illustrazioni che troverete:
 

Segnalo anche l'uscita del primo volume di Fr33d0m, manga italiano di Ivana Murianni e Rossella Gentile, nuovo arrivato in casa Upper Comics
 
 
Anno 3101. Dopo una vita passata nell’opprimente dittatura di Shora, dove la libertà non è che un lontano ricordo, la giovane Aiko scopre che il ciondolo dei suoi genitori nasconde un enorme segreto.
Gli ardenti ideali di Aiko basteranno a soverchiare la tirannia di Synister?
Scopritelo in Fr33d0m, uno shonen Cyberpunk tutto al femminile!
L’ascesa della fenice verso la libertà ha inizio!

A questo link potrete preordinarlo a soli 5 euro, uscita prevista 11 marzo 2019.

Continuiamo a rifarci gli occhi con delle nuove incredibilmente belle illustrazioni di Somnia: Caccia al tesoro. Ricordandovi anche gli incontri delle autrici a Lucca... e poi la bellissima (anche troppo, perché qua muoio) DEVA ed il bellissimo (e sì) Alec. Ma anche una tavola direttamente dal volume! La vostra giornata è sicuramente miglioramente.
 
 
 
 

Adesso direi di farci infine un ripasso prima dell'arrivo di Lucca.

Iniziamo a vedere le novità che porterà Mangasenpai a Lucca:

WHISPERING BLUE (volume unico)
Marika Herzog (Chasm) - manga tedesco BOY’S LOVE
Costo. 6,90
Brossurato con Sovracopertina, 13x18, 200 pagine
Bianco e nero, Lettura alla giapponese
Isbn: 978-88-94936-19-3
Data di uscita: 5 novembre
 
Adrian è stato condannato a svolgere un periodo di lavori socialmente utili presso la Seal Station, una struttura dedicata al salvataggio e alla cura dei mammiferi acquatici. Passare del tempo tra questi animali sarà per lui una esperienza davvero unica; sia perchè farà la conoscenza del dolcissimo Blu, sia per l‘amicizia con il custode, un ragazzo due anni più grande, che darà un vero e proprio  scossone ai suoi sentimenti...
 
PENDULUM 2
112 pagine, bianco e nero, formato 15x21 cm, CP: 6,90
ISBN: 978-88-94936-21-6
data di uscita:  5 novembre
 
Lucien è ancora tormentata dai dubbi ma vuole a tutti i costi mantenere la promessa fatta a Re William,  anche al costo di sacrificare se stessa!  Ma l'incontro con il tenebroso Zyrion renderà tutto più difficile, portando Lucien a dover fare i conti con qualcosa più grande di lei.
 
 
DIRTY WATERS 2
200 pagine, bianco e nero, sovracopertina formato 13x18m CP: 7,90
ISBN: 978-88-94936-13-1
Data di uscita: 5 novembre
 
Vlad e lucian sono determinati a dare un nome e un volto ai loro incubi.
Insieme riprendono le ricerche abbandonate sette anni prima da Lucian, per scoprire una terribile verità: tutte le famiglie che hanno abitato in quella casa sono andate incontro allo stesso destino.
 Un barlume di speranza si presenta con la scoperta di un altro sopravvissuto. Forse, il volto dell’assassino sta per essere svelato.
Dopo l’incredibile successo del primo volume, andato sold out in poche settimane, arriva il secondo capitolo di una miniserie di 4 tomi in uscita tra il 2018 e il 2019. Edizioni deluxe con sovracopertina lucida e carta ultrawhite.
 
RADIANT 7
184 pagine, bianco e nero e colore, sovraccoperta, formato tankobon, CP: 7.90
ISBN: 978-88-94936-18-6
mese di uscita 9 NOVEMBRE
 
Le trame a Cyfandir si fanno intricate. Si palesa, infatti, che dietro al fenomeno delle proiezioni spectrum ci sia una setta segreta estremamente radicata nel continente, che cerca in tutti i modi di difendere e proteggere l’integrità del regno di Merlino. Mentre nel continente si indaga per comprendere chi sia la spia che organizza gli stage dove appaiono gli spectrum, nella foresta di Caillte, un luogo fuori dal tempo, Seth si sta allenando  con Myr a controllare il proprio potere e a non farsi, invece, controllare dall’ospite oscuro che scruta nella sua anima quando il ragazzo perde il controllo e l’uso del potere lo debilita. Scintille e e grandi rivelazioni nell’imperdibile nuovo volume di Radiant,
 
 
BUTTERFLY EFFECT 7
112 pagine, bianco e nero, formato 15x21 cm, CP: 6,90
ISBN: 978-88-94936-23-0
data di uscita:  5 novembre
 
Ania e Steph hanno fatto un passo importante. Passo che potrebbe rivelarsi il primo di un lungo cammino insieme o l'ultimo di una caduta rovinosa. Riusciranno a tenere testa alle reazioni e alle situazioni, che le loro azioni scateneranno nei loro amici e familiari? Come può un gesto d'amore creare tanto scompiglio nella vita di due persone? Dal settimo volume di "Butterfly Effect", l'effetto farfalla inizia a risonare potentemente nella vita delle due protagoniste ed è importante che si tengano la mano se non voglio essere "spazzate via dall'uragano".
 
 
MASQUERADE CAROUSEL 2
100 pagine, colore, formato 15x21 cm, CP: 9,90
ISBN: 978-88-94936-22-3
data di uscita:  5 novembre
 
Eleanor continua a vivere il suo incantevole sogno al castello di Roseville, ospite del Conte, con la mansione di insegnante dei suoi due gemellini. Durante le sue meravigliose giornate, il legame che la unisce al misterioso cavaliere che l'ha ospitata diventa sempre più forte... e romantico. Per Eleanor diventa sempre più difficile distinguere il labile confine che separa l'affetto e la riconoscenza da qualcosa di ben più profondo, che nemmeno lei stessa riesce a capire. La confusione domina il suo cuore e, imprigionata in questo sogno, non riesce a far altro che ascoltare i suoi fortissimi battiti, che scandiscono la sua fiaba come i rintocchi di una campana.
 
FEELING BLUE. Yuniiho Illustrations - DI YUNIIHO
isbn: 978-88-94936-24-7
COSTO: 18,90 100 pagine a colori, copertina cartonata.
Già disponibile

Raccolta dei suoi ultimi lavori in digitale approdati con ottimi risultati sugli scenari internazionali di Pixiv, Deviantart e Instagram.  100 pagine con le migliori immagini di una tra le più popolari illustratrici in stile anime & manga d'Italia.
 

Inoltre qui anche un occhio su dove e come trovare gli autori Mangasenpai in fiera, compreso Tony Valente l'autore di Radiant!
 

Invece a casa Kasaobake sono stati annunciati 5 volumi nuovi per Lucca:
  • Deep Scar 1
  • Morgana 1
  • Ale & Cucca 6
  • Sahaam 2
  • Sword Princess Amaltea 3 (volume conclusivo della serie)

Ed ecco anche per loro gli orari per incontrare i vostri fumettisti preferiti:
 
 
Ed infine voglio chiudere informandovi della presenza (per la prima volta in una fiera) dell'autore di Dark Luster, nuovo manga di Shockdom. Approfittatene!!!