Nella nuova edizione Monthly Flowers, rivista edita dalla Shogakukan, possiamo trovare in copertina l'annuncio per la trasposizione animata a cura di Netflix per 7SEEDS, manga di Yumi Tamura.
 
Gli scienziati avevano previsto tutto: un enorme meteorite avrebbe presto colpito la Terra. Per questo ogni governo ha preso le sue precauzioni per consentire alla razza umana di sopravvivere all'imminente distruzione. Il governo Giapponese ha scelto cinque gruppi di sette giovani e li ha congelati criogenicamente. In loro ha riposto la speranza per il futuro della nostra specie. Un computer avrebbe dovuto rilevare quando la terra, dopo la catastrofe, sarebbe tornata abitabile e scongelare i ragazzi. Ad ogni gruppo è stata concessa una grotta che contiene sette semi, con le giuste istruzioni per coltivarli e ognuno di loro porta al collo una fiala di veleno, da usare nel caso che la situazione diventi insostenibile.
 

Il manga di Tamura ha debuttato nel 2001 su Bessatsu Shojo Comic, prima di passare su Monthly Flowers. Il manga si è concluso nel maggio 2017 ed il 35°, ed ultimo, volume è stato distribuito nell'agosto 2017, con una limited edition che include un drama CD.

La serie è stata nominata nella categoria dei fumetti durante la 49° edizione dei Seiun Award tenutosi lo scorso aprile. Il manga è anche nella top 20 dei manga preferiti dalle lettrici della celebre classifica di Kono Manga ga Sugoi! Ha inoltre vinto il premio Miglior Shojo nella 52° edizione degli Shogakukan Manga Awards nel 2007.

Nell'agosto 2017 viene pubblicato 7SEEDS Gaiden, manga spinoff conclusosi nell'ottobre successivo. Tamura attualmente lavora a Mystery to Iu Nakare, pubblicato la prima volta nel 2017, il terzo volume è stato distribuito lo scorso 10 ottobre. La mangaka è anche celebre per Tamura, manga di 27 volumi pubblicato dal 1990 al 1998.


---

UPDATE

Netflix nella giornata di oggi ha svelato il cast e lo staff per l'anime verrà trasmesso il prossimo aprile. Ecco la prima visual:
 


Ecco di seguito anche il cast:
 

da in alto a sinistra
Nao Tōyama: Natsu Iwashimizu
Jun Fukuyama: Arashi Aota
Katsuyuki Konishi:  Semimaru Asai
Yoko Soumi: Botan Saotome
da in basso a sinistra
Kana Asumi: Matsuri Tendō
Akira Ishida: Chimaki Yamori
Aoi Yūki: Hotaru Kusakuri
Kazuhiko Inoue: Kaname Mozunoto

Yukio Takahashi (Dog & Scissors) dirige l'anime presso GONZOTouko Machida (The IDOLM@STERChaika the Coffin PrincessHarukana Receive) cura la composizione della serie. Youko Satou (Dog & ScissorsSaiyuki Reload BlastKakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits-) disegna i personaggi.

Fonte Consultata:
Anime News Network