Kyoto Animation ha pubblicato sul proprio canale YouTube alcuni video in cui le doppiatrici della serie animata Sound! Euphonium si avventurano tra le strade di Uji, nella prefettura di Kyoto, alla scoperta dei luoghi che compaiono nell'anime. Le voci sono di Tomoyo Kurosawa (Kumiko), Ayaka Asai (Hazuki), Moe Toyota (Sapphire) e Chika Anzai (Reina).
 
 
 
 
 
 
 
 

Si nota come, grazie all'anime la cui prima stagione risale al 2015, Uji sia diventata una meta rinomata per gli appassionati della serie e l'impatto che lo sceneggiato ha avuto sulla città è davvero notevole. Ad esempio, dalla ferrovia Keihan è stato lanciato l'anno scorso un nuovo treno in onore di Sound! Euphonium, lungo la linea Sakamoto. Inoltre, la pasticceria Nakaji, in cui le protagoniste della serie si fermano spesso per saziare la loro golosità, ha allestito una piccola mostra di fan art dell'anime in un angolo del locale.

Nei video, il proprietario della pasticceria accoglie le attrici e le informa che, dall'uscita dell'anime, sono molti i visitatori (anche d'oltremare) che approdano al negozio. 
 
uji.jpg

Sembra che le quattro ragazze si siano divertite molto girando questo breve speciale, replicando talvolta alcune scene iconiche della serie. I video sono stati realizzati al fine di promuovere l'atteso film d'animazione Hibike! Euphonium: Chikai no Finale, previsto per il 19 aprile in Giappone, seguito della seconda serie che vede le protagoniste in seconda superiore.

Fonte consultata:
Anime News Network