Il sito ufficiale dell’anime tratto dal manga di Azure Konno, Nobunaga Sensei no Osanazuma (La giovane Moglie di Mr. Nobunaga), ha pubblicato un video promozionale della serie. Nel video si annuncia che la opening sarà “Aiseyo Minna, Hai!” del collettivo di doppiatrici Pyxis'.
 
La storia è incentrata su Nobunaga, un insegnante di scuola media che sogna costantemente l'apparizione di una bellissima ragazza. Un giorno, Kichō, quattordicenne moglie di Oda Nobunaga, signore della guerra del periodo Sengoku, compare di fronte a lui dopo aver apparentemente viaggiato nel tempo. La ragazza, confondendo il Nobunaga del presente con quello storico, cercherà di convincerlo a metterla incinta.
 

L’anime andrà in onda in anteprima su AT-X il 6 aprile alle 23:20, prima di essere ufficialmente trasmesso sull'emittente Tokyo MX dall'8 aprile a mezzanotte.

Il cast dello show sarà il seguente:

Kōdai Sakai come Nobunaga Oda
Akari Uehara come Saitō Kichō
Ari Ozawa come Ikoma Kitsuno
Konomi Yūzaki come Mayu Biwajima
Marika Tanaka come Yuri Hoshigaoka
Moe Toyota come Anna Atsuta
Suzuna Kinoshita come Ichika Oda
 
nobunaga-sensei-no-osanazuma

Noriyoshi Sasaki (Ojisan to Marshmallow, Okusama ga Seitokaichou!+!, Osama Game The AnimationHolmes of Kyoto) dirigerà l’anime, che sarà prodotto dallo studio SevenArikura Arika (Shūdengo, Capsule Hotel de, Jōshi ni Binetsu Tsutawaru Yoru) si occuperà invece della sceneggiatura, mentre Takashi Nishikawa (direttore dell'animazione di (Strange+Holmes of Kyoto) curerà il character design.

Inoltre, la doppiatrice Rika Tachibana canterà la ending dell'anime dal titolo "Returner Butterfly".

L'autore Konno (Koe de Oshigoto!) ha pubblicato il manga sulla rivista Monthly Action nel maggio del 2017 e l'opera è tuttora in corso di svolgimento.


Fonte consultata:
Anime News Network