La casa editrice Ichijinsha ha diffuso un nuovo trailer dell'episodio OAV che sarà venduto in un'edizione speciale insieme al settimo volume del manga Otaku ni Koi wa Muzukashii di Fujita, in uscita il prossimo 29 marzo.
 

L'OAV sarà incentrato sul periodo liceale di Kabakura e Hanako e durerà all'incirca 20 minuti.
 
La storia ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo collega Hiroshi Takashi, un otaku dei videogiochi.
 
È stato rilasciato un nuovo trailer per l'OAV di Wotakoi

Il manga di Fujita ha debuttato sul sito Pixiv nel 2014, per poi essere trasferito nel 2015 sul magazine digitale di manga Comic POOL di Ichijinsha. Attualmente, la serie conta sei volumi, l'ultimo dei quali uscito lo scorso 31 luglio. Dal manga è stata tratta una serie animata di 11 episodi andata in onda tra l'aprile e il giugno scorso. Gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast anche coi sottotitoli in lingua italiana su Amazon Prime Video. Inoltre, un film live-action tratto dalla serie è in programma per il 2020.
 

Il sito ufficiale di Kono Oto Tomare!, adattamento animato dell'omonimo manga di Amyuu Sakura, ha diffuso un nuovo trailer, rivelando che la serie debutterà a partire dal 6 aprile sulle reti televisive Tokyo MX e BS11, e qualche giorno più tardi anche su WOWOW.

La prima parte della serie andrà in onda ad aprile, mentre la seconda ad ottobre.
 
Quando Kurata Takezou si unisce involontariamente al "Koto" Club (strumento tradizionale giapponese a corde) durante il primo anno di superiori, ancora non sa quanto esso diventerà importante per lui. Adesso che i suoi senpai si sono diplomati, lui è l'unico membro rimasto e pertanto deve reclutare nuovi membri altrimenti il club rischierà di sciogliersi. Tuttavia, non sarà facile farlo, specialmente dal mmento che dei delinquenti si sono impadroniti della stanza del club e la sua prima recluta ha una pessima reputazione. Riuscirà Kazou a fronteggiare i bulli sconfiggendo l'impopolarità persistente del suo club o è giunta la sua fine?!
 

Il cast dell'anime include:

Yūma Uchida - Chika Kudō
Junya Enoki - Takezō Kurata
Atsumi Tanezaki - Satowa Hōzuki
Yoshimasa Hosoya - Tetsuki Takaoka
Haruki Ishiya - Saneyasu Adachi
Makoto Furukawa - Michitaka Sakai
Yūichi Iguchi - Kōta Mizuhara
Shouta Aoi - Mio Kanzaki
Sara Matsumoto - Hiro Kurusu
Daisuke Namikawa - Suzuka Takinami

L'opening della serie, intitolata "Tone", sarà eseguita da Shouta Aoi, mentre la ending, intitolata "Speechless.", da Yūma Uchida.
 
Data di debutto e nuovo trailer per Kono Oto Tomare

Lo staff dell'anime è possibile consultarlo in questa news precedente.

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Jump SQ nel 2012.
 

Il sito ufficiale di Eiga no Osomatsu-san, il nuovo film animato della serie di Osomatsu-san, ha rivelato un nuovo trailer del lungometraggio che sarà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal 15 marzo.
 
I Matsuno hanno sei pestiferi figli, tutti nati da un unico parto esagemellare e tutti innamorati della stessa ragazza, Totoko, compreso il maggiore Osomatsu. Il manga segue le loro vicende da quando i ragazzi compiono dieci anni. Osomatsu-san segue invece i sei terribili gemelli ormai adulti, da cui il cambio del titolo.
 

Lo staff e il cast dell'anime li potete consultare in questa news precedente.

Ricordiamo che Fujio Akatsuka iniziò la stesura di Osomatsu-kun nel 1962 fino alla sua conclusione nel 1990 e da allora diversi editori hanno deciso di pubblicare l'opera in diversi formati.
 
È stato diffuso un nuovo trailer per il film Osomatsu-san


Fonti consultate:
Adala News
Anime News Network I, II