Il sito ufficiale dell'anime di Yatogame-chan Kansatsu Nikki ha di recente pubblicato un nuovo trailer dedicato alla serie televisiva che debutterà sulle tv giapponesi a partire dal 4 aprile. All'interno del video è possibile ascoltare una preview della opening "Deluxe Deluxe Happy".
 
 
Kaito Jin è uno studente delle superiori che, da Tokyo, si è trasferito ad Aichi. Qui incontra Monaka Yatogami, la quale possiede un forte accento di Nagoya, e grazie a lei inizia a conoscere Nagoya iscrivendosi al club di fotografia.
 
Yatogame-chan Kansatsu Nikki

Sono stati svelati anche i nomi dei doppiatori che presteranno la voce ai protagonisti principali.
 
La serie verrà diretta da Hisayoshi Hirasawa (Miss Bernard said, Netsuzou Trap - NTR, Jingai-san no Yome) presso lo studio Saetta, accompagnato da Creators in Pack e LEVELS. La sceneggiatura verrà curata da WORDS in STEREO, mentre Satsuki Hayasaka (Hinako Note, High School DxD Hero) si occuperà del character design.

Yatogame-chan Kansatsu Nikki è tratto dall'omonimo manga 4-koma di Masaki Ando pubblicato fra le pagine della rivista Monthly Comic Rex (Ichijinsha). Nel marzo del 2017, la protagonista Monaka Yatogame ha ricevuto il titolo onorario di ambasciatrice del turismo della città di Nagoya.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III