Il sito ufficiale per l'anime crossover Isekai Quartet ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'opera, nel quale possiamo vedere personaggi provenienti da Tanya the Evil e Overlord.
 
Isekai Quartet è uno scherzoso progetto in cui si riuniscono insieme universi e relativi personaggi provenienti da alcune delle più famose opere del genere Isekai, largamente sfruttato un questi ultimi anni: Overlord, Re:Zero, Konosuba! e Saga of Tanya the Evil. Il progetto crossover è realizzato con uno stile super deformed a sottolineare maggiormente il carattere giocoso dell'opera.
 

L'anime debutterà il 10 aprile su Tokyo MX e successivamente andrà su MBS, BS11, AT-X e TV Aichi, andrà in streaming in Giappone su AbemaTV.

Minoru Ashina scrive e dirige il progetto. Minoru Takehara è il character designer e il direttore delle animazioni. Lo Studio Puyukai cura le animazioni.


Durante la conferenza stampa di presentazione delle opere di FujiTV sono state svelate ulteriori informazioni per Sarazanmai, il nuovo anime di Kunihiko Ikuhara (La rivoluzione di Utena, Mawaru Penguindrum). Nei nuovi video possiamo sentire l'ending "Standy By Me" dei The Peggies e la opening "Massara" dei KANA-BOON.
 
Asakusa, Tokyo, 3 ragazzini al secondo anno delle medie, incontrano un kappa di nome Keppi, il quale si autoproclama erede al trono del suo regno. Keppi sottrae il shirikodama (un fantomatico organo che nel folklore nipponico viene rubato attraverso l’ano) dei tre e li trasforma in kappa. Dopo di che li informa: “se volete ritornare alla vostra precedente forma, dovrete connettervi in modo tale da portarmi il shirikodama degli zombie". Nel frattempo, due poliziotti di quartiere, Reo e Mabu, cercano di risolvere la situazione…
 
 

Durante l'evento è stato svelato che l'anime debutterà l'11 aprile su FujiTV, nel contenitore di Noitamina. Ulteriori informazioni per l'anime le potete trovare in questa news.

Ikuhara è ben conosciuto come regista di Revolutionary Girl Utena, una serie creata nel 1997 con la collaborazione del gruppo creativo Be-PaPas, scioltosi nel 1999, di cui facevano parte lo scrittore Yoji Enokido, l'animatore e character designer Hasegawa Shinya, la mangaka Chiho Saitō e il produttore Yūichirō Oguro. Prima di Revolutionary Girl UtenaIkuhara ha lavorato presso la Toei Animation, dove ha diretto Sailor Moon RS SuperS. Successivamente, non diresse più nessun'altra serie anime fino al 2011 con Mawaru Penguindrum. Il suo ultimo lavoro è Yurikuma Arashi e risale al 2015.



Il sito ufficiale per Senryu Shojo, adattamento animato del manga di Masakuni Igarashi, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la serie. Nel video possiamo sentire l'ending "Ordinary Love" di Rikako Aida, la quale doppia Koto Ōtsuki.
 
Yukishiro Nanako è una ragazza allegra e carina con una caratteristica molto particolare: per esprimere i suoi pensieri scrive un particolare tipo di haiku (poesie). Assieme all'ex teppista Busujima Eiji, forma la coppia di nuove reclute del club di letteratura. Anche se Nanako non parla, le sue poesie le permettono di godersi al massimo la vita scolastica.
 

L'anime sarà trasmesso il 6 aprile su MBS, TBS e sul contenitore Animeism. In base alla programmazione, possiamo comprendere che la serie sarà formata da episodi brevi.

Il cast dell'anime:

Kana Hanazawa (Akane Tsunemori di Psycho-PassAnri
Sonohara
 di Durarara!!, Globulo Rosso di Cells at Work!) è Nanako Yukishiro;
Tasuku Hatanaka (Denki Kaminari di My Hero AcademiaUshio Aotsuki di Ushio e ToraFlegel Reebs de L'attacco dei giganti) è Eiji Busujima;
Sayuri Yahagi (Maho Hiyajō di Steins;Gate 0, Kaya Miyoshi di Bakuman., Ayame Minamikujo di Silver Spoon 2) è Amane Katagiri;
 
Senryu Shojo - cast

Rikako Aida (Riko Sakurauchi di Love Live! Sunshine!!, Sawako Sera di Sagrada Reset, Iyo di Pop Team Epic) è Koto Ōtsuki;
Misaki Kuno (Hawk di The Seven Deadly Sins, Serara di Log Horizon, Akane Awakusu di Durarara!!×2 Shou) è Kino Yakobe;
Sumire Uesaka (Shalltear Bloodfallen di OverlordPiyotan di GIRLS und PANZER, Sayuri di Gekkan Shoujo Nozaki-kun) è Tao Hanakai.
 
Senryu Shojo - cast

Masato Jinbo (Shomin SampleFate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!Restaurant to Another World) dirigerà l'anime presso lo studio CONNECT e supervisionerà anche la sceneggiatura. Maki Hashimoto (Restaurant to Another WorldBONJOUR Koiajii PatisserieAkatsuki no Yona) si occuperà del character design.

Il manga ha debuttato su Weekly Shōnen Magazine nell'ottobre 2006. Il settimo volume è stato pubblicato da Kodansha il 17 dicembre. La serie ha più di 500.000 copie in stampa.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III