Il sito ufficiale di Konoyo no Hate de Koi wo Utau Shōjo YU-NO, l'adattamento animato del videogioco di Hiroyuki Kanno, ha diffuso un secondo trailer dell'anime. Nel video è possibile ascoltare la opening "Kono Yo no Hate de Koi o Utau Shōjo", eseguita da Asaka.

La serie, composta da 26 episodi, andrà in onda a partire dal 2 aprile su AT-X, e in seguito anche su Tokyo MX, ABC TV e BS Fuji.
 
Takuya Arima è uno studente, il cui padre, un ricercatore, è di recente sparito nel nulla. Un giorno, il ragazzo trova un pacco appartenuto a suo padre e al suo interno vi trova uno specchio che è in realtà una reliquia che permette di viaggiare tra le dimensioni. Assieme allo specchio, è presente una data nella quale sarà possibile imbattersi in una donna misteriosa. Da quel momento, Takuya si lancia alla ricerca di suo padre...
 

I primi membri del cast e i membri dello staff li potete consultare in questa news.

Ecco il restante cast, che ritorna dopo il videogioco uscito nel 2017:

Saori Ōnishi - Mitsuki Ichijō
Yu Kobayashi - Eriko Takeda
Rena Maeda - Kaori Asakura
Kaori Nazuka - Ayumi Arima
Taiten Kusunoki - Kōzō Ryūzōji
Yuuki Fujiwara - Masakatsu Yūki
Takuya Eguchi - Hideo Toyotomi

Konomi Suzuki eseguirà la ending dell'anime intitolata "Shinri no Kagami, Ken no Yō ni".

Il regista Hirakawa ha già parlato del progetto, annunciando che verranno rappresentati tutti i personaggi del videogioco originale e i mondi paralleli esplorati. Il videogioco originale era in prima persona e basato sul personaggio di Takuya; l'anime andrà invece a svilupparsi maggiormente anche attorno alle ragazze presenti. Il regista ha anche aggiunto che ci saranno un po' "di battute sporche", che Mio sarà molto più tsundere e che Kanna sarà molto più misteriosa.

Il videogioco uscì nel 1996 per PC 98 e un paio d'anni dopo ispirò una serie anime per adulti. Nel 2000 uscì la versione per Windows, mentre nel marzo 2017 una versione rivista del gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Nel 2019 uscirà su Steam un remake per PC e PlayStation 4; inoltre, un videogioco per Nintendo Switch ispirato alla serie vedrà la luce il 14 marzo.
 
È stato rilasciato il nuovo trailer di YU-NO



Il sito ufficiale di Sarazanmai, il nuovo progetto anime di Kunihiko Ikuhara (La rivoluzione di Utena, Mawaru Penguindrum), ha rivelato una nuova visual dell'anime, in onda a partire da aprile sul blocco di programmazione noitaminA di Fuji TV.
 
Asakusa, Tokyo, 3 ragazzini al secondo anno delle medie incontrano un kappa di nome Keppi, il quale si autoproclama erede al trono del suo regno. Keppi sottrae il shirikodama (un fantomatico organo che nel folklore nipponico viene rubato attraverso l’ano) dei tre e li trasforma in kappa. Dopo di che li informa: "se volete ritornare alla vostra precedente forma, dovrete connettervi in modo tale da portarmi il shirikodama degli zombie." Nel frattempo, due poliziotti di quartiere, Reo e Mabu, cercano di risolvere la situazione…

"Anche se tutto dovesse passare oltre e il mondo dovesse diventare vuoto, dirò qualcosa di vero: tu sei connesso, ma sei solo. Non lasciarlo andare, il desiderio è la tua vita. Sono una menzogna, il mondo è una menzogna, siamo tutti delle menzogne? Siamo connessi. Ma non è piacevole. Ma è voluto. Chi è colui che ha un forte desiderio? Non lasciarlo andare, il desiderio è la tua vita. Attraversa quel fiume, perché non potrai mai più tornare indietro. Anche se tutto passasse oltre e il mondo diventasse vuoto... io voglio proteggere questo legame. Non lasciare andare, il desiderio è la tua vita."
 
È stata rilasciata la nuova visual di Sarazanmai

Il sito ha anche rivelato che il membro della band indie Elise Shōjoshiki, Teiko, interpreterà il personaggio dell'idolo locale Asakusa, Sara Azuma.
 
Sara Azuma

Il canale YouTube di NoitaminA ha pubblicato un lyric video per la insert song "Hōkago Kappa", eseguita da Sara Azuma con le Elise Shōjoshiki.
 

Il cast dell'anime comprende:

Ayumu Murase doppierà Kazuki Yasaka, uno studente della scuola media del secondo anno. Era solito amare il calcio e aveva una personalità brillante, ma ora è ossessionato con "quello".

Kouki Uchiyama doppierà Toi Kuji, uno studente al secondo anno delle medie che si è trasferito nella classe di Kazuki. A causa di una brutta voce, è isolato dal resto della classe.
 
Kazuki Yasaka e Toi Kuji

Shun Horie doppierà Enta Jinai, l'amico d’infanzia di Kazuki. Quando facevano parte della squadra di calcio, venivano chiamati "Golden Combo".

Junichi Suwabe doppierà Keppi, una creatura simile ad un kappa che si definisce l'erede al trono del Regno Kappa. Quando estrae lo shirikodama degli umani, questi si trasformano in kappa.
 
Enta Jinsi e Keppi

Mamoru Miyano doppierà Reo Niiboshi, un poliziotto che lavora in una stazione di polizia e partner di Mabu.

Yoshimasa Hosoya doppierà Mabu Akutsu, un poliziotto che lavora in una stazione di polizia e partner di Reo.
 
Reo Niiboshi e Mabu Akutsu

Inoltre, Ryo Kato doppierà gli "zombie" presenti nell'anime.

Ikuhara dirige la serie e, insieme a Teruko Utsumi, supervisiona la sceneggiature. Nobuyuki Takeuchi (Fireworks) è il direttore principale. Migi si occuopa dei disegni originali dei personaggi, mentre Kayoko Ishikawa adatta i disegni per l'animazione ed è incaricato come direttore dell'animazione. Katsunori Shibata (Penguindrum) e Maimu Matsushima si occupano del design concettuale, Ayaka Fujii (FLCL Alternative, Kill la Kill) del background insieme allo Studio Pablo, e Yukari Hashimoto (Penguindrum, Yurikuma Arashi) della musica.

Ikuhara è ben conosciuto come regista di Revolutionary Girl Utena, una serie creata nel 1997 con la collaborazione del gruppo creativo Be-PaPas, scioltosi nel 1999, di cui facevano parte lo scrittore Yoji Enokido, l'animatore e character designer Hasegawa Shinya, la mangaka Chiho Saitō e il produttore Yūichirō Oguro. Prima di Revolutionary Girl Utena, Ikuhara ha lavorato presso la Toei Animation, dove ha diretto Sailor Moon R, S e SuperS. Successivamente, non diresse più nessun'altra serie anime fino al 2011 con Mawaru Penguindrum. Il suo ultimo lavoro è Yurikuma Arashi e risale al 2015.
 
L'anime di Sarazanmai andrà in onda da aprile



Bandai Namco Arts ha diffuso i primi nove minuti del settimo e ultimo film della serie Space Battleship Yamato 2202 (Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi), intitolato "Shinsei-hen" (Nova Chapter) e in uscita il 1° marzo in 35 sale giapponesi.
 

In aggiunta a questa anticipazione, è stato pubblicato anche un video riassuntivo dei precedenti sei film.
 

Come in occasione dei precedenti film, le sale cinematografiche che proietteranno il lungometraggio venderanno anche un'edizione limitata in Blu-ray del film. Le versioni standard in DVD e Blu-ray saranno disponibili invece a partire dal 26 aprile. La canzone del film s'intitola "Yamato yori Ai wo Komete" e sarà eseguita da Kenji Sawada.

Il sesto film della serie è uscito il 2 novembre, mentre la serie animata tratta dal progetto ha debuttato lo scorso 5 ottobre.

Lo staff, che potete consultare in questa news, sarà lo stesso dei precedenti film.
 
La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse, la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.
 
Diffusi i primi nove minuti del settimo film di Battleship Yamato 2202


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III