Dalla primavera del 2018 una nuova collaborazione tra TV Tokyo e Netflix fa approdare su quest'ultima piattaforma, disponibile per l'Italia, la cruda serie Smoking.
Proprio per i temi di cui narra e per l'esplicita violenza, si tratta di una storia vietata ad un pubblico di minori di 18 anni.
 
Smoking-locandina.jpg


 
Sanabe Juuzo (Ishibashi Ryo) è un sicario che strappa abilmente i tatuaggi delle persone che ha assassinato, li conserva nella formalina e li consegna ai suoi clienti. Goro (Maruyama Tomomi) è un ex combattente che ha la forza bruta per schiacciare gli avversari in un istante. Hacchou (Kaneko Nobuaki) procura ogni sorta di cose, dalle armi pesanti ai pasti in scatola. Hifumin (Yoshimura Kaito) è un esperto nel creare droghe. I quattro uomini che costituiscono la squadra chiamata "Gli assassini Smoking", vivono come dei senzatetto in un parco, e nel mentre uccidono spietatamente coloro che non possono essere giudicati dalla legge o dal potere dello stato.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: tratto dall'omonimo manga seinen di Hiroshi Iwaki.
QUI la serie su Netflix.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Smoking 01

Titolo italiano:  Episodio 1
Titolo Originale: Episode 1
Titolo Kanji: 剥師

Data italiana: 27/07/2018
Data in patria: 20/04/2018
Durata: 23 minuti

Totale voti:   2   1   0 


Fenar

Francamente noioso. Pone alcune idee che alla trama potrebbero sembrare inusuali poi di fronte allo sviluppo non trasmette nulla. Vendetta alla ricerca forse del lontano passato...

 01/10/2021

Shiho Miyano

Un quartetto veramente fuori dall'ordinario, anche per le quanttro contrastanti mise che hanno indosso quando agiscono; non si capisce molto da questo primo episodio, però incuriosisce.

 21/03/2021

Hachi194

Folle, crudo, anomalo. Per stomaci forti più per le tematiche che per le scene vere e proprie, fatte più di allusioni.

 04/11/2018




Smoking 02

Titolo italiano:  Episodio 2
Titolo Originale: Episode 2
Titolo Kanji: 仁義

Data italiana: 27/07/2018
Data in patria: 27/04/2018
Durata: 23 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Shiho Miyano

Ancora un episodio interlocutorio, si inizia forse a scavare nel passato di questi quattro "loschi figuri"

 21/03/2021

Hachi194

Un nuovo omicidio su commissione ci mostra un breve frammento del passato di Hifumin.

 05/11/2018




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.