Voglio mangiare il tuo pancreas è un lungometraggio animato giunto anche sui grandi schermi italiani nel 2018, tratto dal romanzo Kimi no Suizō o Tabetai di Yoru Sumino. Prima della versione animata ne era stato però tratto un manga nel 2016, quindi un film live action nell'estate del 2017, con protagonisti i giovani attori Takumi Kitamura e Minami Hamabe (Anohana), e i bravi Shun Oguri e Keiko Kitagawa.
 
Kimi_no_Suizo_wo_Tabetai-locandina.jpg

La regia è di Sho Tsukikawa, con la sceneggiatura di Tomoko Yoshida (Bokura ga Ita, Hot Road, Ao Haru Ride): i due hanno lavorato insieme anche a My Little Monster (Tonari no Kaibutsu-kun).

  
Sono uno studente del liceo, che si ritrova tra le mani il diario della compagna di classe Sakura Yamauchi, dal quale scopro della sua malattia al pancreas. Trascorro del tempo con lei, che però muore. 

Dodici anni dopo, a causa delle parole di Sakura, sono divenuto un professore allo stesso liceo in cui mi sono diplomato. Mentre parlo con i miei alunni, ricordo i diversi mesi che ho trascorso con lei, e anche Kyoko, amica di Sakura e prossima al matrimonio, rivive quei giorni con me.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

 
Full trailer (con sub inglesi)
 
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.
 
I_Want_To_Eat_Your_Pancreas-cast


Kimi no Suizo wo Tabetai 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 28/07/2017
Durata: 120 minuti

Totale voti:   7   0   1 


esseci

Letti novel e manga, visto anime. Questo LA è sostanzialmente diverso. Rielabora in più parti la storia ma restano i bellissimi contenuti e il messaggio: "il senso della vita è quello di trovare il vostro dono; lo scopo della vita è quello di regalarlo"

 03/04/2023

Miriam22

"Da solo, non sai che stai vivendo". Sakura, in questa frase, racchiude tutto il suo pensiero, e la ragazza, che sta per morire, insegna ad Haruki a vivere e a godere del proprio tempo. Ottima trasposizione di una storia che trabocca di valori importanti.

 03/04/2023

3elel

scusate se vado un pò fuori tema, ma vorrei riuscire a vedere questo film dato che l anime mi è piaciuto molto, ma non riesco a trovarlo, neanche sub-eng! Sapreste darmi una mano o un consiglio per recuperarlo...grazie mille

 12/01/2021

Yatsumura Tsuyuno

Lasciate stare

 12/12/2019

Antonio_93

Ho imparato tanto da questa storia. Mi ha lasciato vun qualcosa dentro di indelebile. Grazie

 27/01/2019

Chiharu

120 minuti di continue emozioni, bellissima la scelta di basare la storia su continui flashback... Ci sono valori davvero forti, voglia di vivere, coraggio e amicizia. Consigliatissimo.

 27/07/2018


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.