Il sito ufficiale per la trasposizione animata di Kawaikereba Hentai demo Suki ni Natte Kuremasuka?, serie light novel scritta da Tomo Hanama e illustrata da sune, ha svelato un trailer e la visual per l'anime. L'anime è atteso per la prossima estate.
 
Un pomeriggio, finite le pulizie nell'aula del club di calligrafia, Kiryuu Keiki trova, sulla cattedra dell'aula, una lettera a lui indirizzata. Sperando nella possibilità di aver finalmente trovato una ragazza, apre la busta in cui trova scritte solo le parole "mi piaci", con in allegato un paio di mutandine della mittente. Con l'unico indizio delle mutandine, Keiki prova a scoprire chi possa essere la mittente tra le quattro ragazze che hanno pulito l'aula con lui. Sarà Tokihara Sayuki, la presidentessa del club, Koga Yuika, una ragazza di discendenze straniere, Nanjou Mao, l'amica tsundere di Keiki o, ancor più imbarazzante, Kiryuu Mizuha, la dolce sorellina di Keiki?
 

In questa news potete trovare le informazioni sui membri del cast già annunciati. Di seguito i nuovi:

Iori Nomizu (Minatsuki Takami di Deadman Wonderland) è Mao Nanjō, compagno di classe vicino a Keiki.
Kaede Hondo (Sakura Minamoto di ZOMBIE LAND SAGA) è Mizuha Kiryū, sorellina di Keiki.
Keisuke Koumoto (Nozomu Nanashima di Watashi ga Motete Dousunda) è Shōma Akiyama, un bel liceale.
 
Kawaikereba

Itsuki Imazaki (Magical Somera-chan) dirige l'anime presso Geek Toys, e Seven fa l'assistente alla produzione delle animazioni. Kenichi Yamashita (Holmes of Kyoto) supervisiona la sceneggiatura. Yōsuke Itō (Holmes of Kyoto) disegna i personaggi ed inoltre è il direttore generale delle animazioni. Yasunori Ebina (Dopo la Pioggia) è il direttore del suono. Youichi Sakai compone la musica.

La serie novel ha debuttato il 25 gennaio 2017 e la MF Bunko, della Kadokawa, pubblicherà il 7° volume il prossimo 25 febbraio. Vi è anche un adattamento manga a cura di CHuN, il quale al momento conta due volumi.
 
kawaikereba




L'account Twitter ufficiale per Carole & Tuesday, il nuovo anime di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop) e dello studio BONES ha pubblicato due video "behind the scene" dal titolo "Story of a Miracle". In questi video possiamo vedere le registrazioni della musica e le performance dei musicisti che hanno lavorato all'anime, oltre che il lavoro 3D per gli strumenti, disegni a mano in 2D dei personaggi, l'ambientazione sci-fi, gli sfondi e il processo di composizione.
 
"Le due si sono incontrate ed hanno creato una canzone. Nessuno poteva immagine che miracolo avrebbe portato."
Cinquant’anni orsono l’umanità ha iniziato la colonizzazione di Marte, con massicce migrazioni sul pianeta rosso, la nuova frontiera. La società è uniformata da intelligenze artificiali che controllano anche gli standard musicali e culturali, gli umani non sono ormai altro che passivi consumatori, privi di estro e creatività.
Carole ha sempre sentito la mancanza di qualcosa di tangibile e con questa strana sensazione ha sempre cercato di barcamenarsi ad Alba City: passa da un lavoro part-time ad un altro e tira a campare.
Tuesday, invece, è nata da una ricca famiglia di Herschel City, una placida città di provincia, la ragazza ha sempre sognato di diventare una musicista, ma nessuno comprende questa sua aspirazione e lei si sente la persona più sola al mondo.
Il caso fa incontrare le due ragazze che vogliono creare musica ed insieme sentono di avere una possibilità, creeranno una piccola “onda”, ma il mare si gonfia e l’onda crescerà…
 
 

Il sito di Fuji Creative ci informa che l'anime è di 24 episodi e debutterà su Netflix il 10 aprile. Per ulteriori informazioni sul cast e lo staff potete consultare questa news precedente.



Il sito ufficiale per Arifureta, serie di light novel di Ryo Shirakome, ha pubblicato un nuovo video promozionale e tante altre informazioni per l'anime atteso per il prossimo luglio.
 
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione. Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità sgravate e ad appartenere a delle classi molto appetibili, tranne Nagumo Hajime, soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, che diviene un "Sinergista", ovvero un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi. Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?
 

Ecco i membri del cast:

Yumiri Hanamori (Nadeshiko Kagamihara di Laid-Back Camp) è Shizuku Yaegashi;
Yōko Hikasa (Mio Akiyama di K-On!) è Tio Klarus;
Toshinari Fukamachi (Sacerdote di The Rising of the Shield Hero) è Hajime Nagumo;
 
Arifureta

Yūki Kuwahara (Tohru di Miss Kobayashi's Dragon Maid) è Yue;
Minami Takahashi (Megumi Tadokoro di Food Wars! Shokugeki no Soma) è Shea Haulia;
Saori Ōnishi (Hisako Arato di Food Wars! The Third Plate) è Kaori Shirasaki;
 
arifureta

Tetsuya Kakihara (Natsu Dragneel di Fairy Tail) è Kōki Amanogawa;
Ai Kakuma (Tenshi di KonoSuba) è Aiko Hatayama;
Minoru Shiraishi (Shiraishi Minoru di Lucky★Star) è Daisuke Hiyama.

Kinji Yoshimoto (Mortal Sins) dirige l'anime presso WHITE FOX e asread. Chika Kojima (Big Order) è il character designer, Shoichi Sato (Shakugan no Shana) e Kinji Yoshimoto (Seven Mortal Sins) supervisioneranno e cureranno la sceneggiatura dell'anime.

La novel è stata pubblicata per la prima volta nel 2015 per OVERLAP Bunko, con illustrazioni di Takayaki, il nono volume è stato pubblicato il 21 dicembre. RoGa cura l'adattamento manga che viene pubblicato dal 2016 su Comic Gardo, il sito di pubblicazione dei manga online della OVERLAP, la quale ha pubblicato il quarto volume lo scorso 21 dicembre. Ricordiamo, inoltre, le novel spinoff Arifureta Zero e la loro trasposizione manga datata 2018.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III