Akira di Katsuhiro Otomo è uno dei manga/anime che ha avuto più successo in occidente, quindi non rappresenta una sorpresa il fatto che Hollywood voglia produrre un proprio adattamento cinematografico dell'opera. The Hollywood Reporter ha riportato nuovi dettagli sul film, secondo cui saranno Leonardo DiCaprioAppian Way a produrre la pellicola con Taika Waititi di Thor: Ragnarok alla regia. 


Inoltre, è stato annunciato che le riprese del film di Akira si svolgeranno in California. Il programma prevede 71 giorni di riprese, anche se non stati ancora rivelati i membri che andranno a far parte del cast. 

Il vice presidente esecutivo di Warner Bros. Revi Mathaha ha espresso il suo entusiasmo riguardo le riprese del film in California. Ha dichiarato che è più semplice trovare membri della squadra qualificati, extra, ecc., molti dei quali vivono proprio lì. 

Basato sul manga Akira di Katsuira Otomo, la storia prende piede nel futuro in una città denominata Neo Tokyo. Molti considerano ancora l'anime uno dei più grandi lavori dell'animazione giapponese di tutti i tempi. L'opera annovera molti fan tra le schiere di Hollywood, tra cui il noto regista Steven Spielberg.


Fonte consultata:
SG Cafe