Direttamente dal Napoli Comicon, nel corso dell’evento dedicato ai 40 anni di Gundam moderato da noi di AnimeClick.it, Goen ha annunciato a sorpresa di aver acquistato i diritti per la pubblicazione in Italia del manga Crossbone Gundam, seguito diretto del film Mobile Suit Gundam F-91 (in Italia in Blu-ray e DVD Dynit). È stato Max Ciotola, Product Coordinator presso RW Edizioni, presente nel pubblico, a svelarlo in anteprima.
 
Crossbone Gundam
 
Universal Century, anno 133. Sono passati 10 anni dagli eventi narrati nel film Mobile Suit Gundam F-91. A Cosmo Babilonia, dopo che Cecily Fairchild denuncia pubblicamente gli ideali aristocratici della nazione, scoppia la guerra civile. Tuttavia, nell'anno UC 130, quando si scopre che il Jupiter Empire sta cospirando di invadere la terra per assoggettarla al suo totalitarismo, nuovi trattati di pace iniziano ad essere stipulati. Dopo aver finto la sua morte in modo da evitare l'attenzione dell'impero, Cecily assume il nome di "Berah Ronah" e ristabilisce la Crossbone Vanguard, raccogliendo il supporto del popolo nella sua guerra contro lo spietato Jupiter Empire.

L’intera serie di Crossbone Gundam (6 tankobon in originale) verrà pubblicata in volume unico da libreria (si parla di oltre mille pagine) entro la fine dell’anno. Con quest'opera anche Goen si avvia a una collaborazione con il Gundam Italian Club, che fornirà, tra le altre cose, la propria consulenza per la revisione dei testi.