In un'intervista al programma Hangout Plus del critico Tsunehiro Uno, il regista di Code Geass, Goro Taniguchi, è apparso per rivelare cosa pensa delle tendenze dell'odierna industria degli anime. Secondo lui, gli anime di oggi si concentrano maggiormente su contenuti slice-of-life, ovvero storie incentrate sulla semplice vita quotidiana, e che serie come Code Geass che possiedono elementi "deprimenti" difficilmente otterrebbero il via libera oggigiorno rispetto a 10 anni fa.

"Mi è stato detto 'Non inserire elementi deprimenti'. Il comitato di produzione è separato dal resto dei fan, e non sanno cosa sarà o non sarà un successo". Quindi, secondo Taniguchi, il panorama negli scorsi dieci anni è cambiato talmente tanto dal 2006 che le case di produzione difficilmente al giorno d'oggi avrebbero accettato una serie come Code Geass: Lelouch of the Rebellion.

Di seguito potete vedere in lingua giapponese la prima mezz'ora dell'intervista al regista.
 

Il franchise di Code Geass: Lelouch of the Rebellion è tornato prepotentemente nel mercato giapponese con il nuovo lungometraggio Code Geass: Lelouch of the Resurrection, diretto dallo stesso Goro Taniguchi e uscito nelle sale giapponesi a febbraio 2019, guadagnando ai botteghini oltre un miliardo di yen.

Proprio il produttore di Code Geass: Lelouch of the Resurrection, Kōjirō Taniguchi, ha dichiarato che il film, che narra cosa è successo due anni dopo gli eventi di Zero Requiem, è solo la prima fase di una serie di progetti da sviluppare nel prossimo decennio.


Fonte Consultata:
Anime News Network