I moltissimi fan di Fate sparsi in ogni parte del globo stanno impazientemente aspettando l'arrivo di Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia, trasposizione animata della settima singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order in arrivo quest'autunno e che sarà ambientata nella civiltà babilonese durante il regno di Gilgamesh. C'è però un certo animatore che non è riuscito a sopportare l'attesa e ha deciso di realizzare con le proprie forze un breve corto animato.

L'animatore in questione è Decopon, uno studente che sta attualmente frequentando una scuola privata di animazione. Nonostante si tratti ancora di un talento in erba, il suo corto della durata di appena 30 secondi è stato molto elogiato su Twitter e ha attirato le attenzioni di una bella cerchia di fan. Il suo post è stato infatti retweettato più di 100.000 volte, mentre il video su Youtube ha raggiunto la soglia delle 300.000 visite.
 
Vari utenti hanno addirittura affermato che lo studio CloverWorks dovrebbe assumere il giovane animatore e farlo lavorare su Fate/Grand Order Babylonia. Una proposta non del tutto impossibile, visto che per la serie anime di Fate/Apocrypha furono ingaggiati alcuni animatori talentuosi pescati dal web, fra i quali possiamo citare Hakuyu Go e Bahi JD.

Qui sotto potete trovare inoltre alcuni sketch e storyboard realizzati da Decopon. Stado alle sue parole, il materiale è stato revisionato anche dal suo insegnante Yasuo Muroi, un animatore di vecchia data che in passato lavorò su anime del calibro di Bokurano e Dennou Coil.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network