Curiosi di saperne di più sul mondo della lingerie femminile?
Su Netflix Italia potete trovare il titolo che fa per voi: si tratta di Underwear, disponibile come Atelier, e la storia elaborata e prodotta da Fuji TV nel 2015 è quella di una ragazza che si ritrova a lavorare nel settore della biancheria intima femminile.
La protagonista è interpretata dalla bella e brava Mirei Kiritani:
 

Mayuko Tokita è una otaku dei tessuti, diplomatasi a scuola proprio in questa materia; trasferitasi con l'amica Yuri Kouno a Tokyo, entrambe trovano lavoro nel prestigioso quartiere di Ginza. Il sogno di Mayuko sarebbe quello di sviluppare nuove tipologie di tessuto, ma a causa di un piccolo incidente, si ritrova invece a lavorare nell'atelier di lingerie di lusso 'Emotion'. La sua boss Mayumi Nanjo, una vera e propria icona nel settore della lingerie giapponese, ritiene la ragazza di cattivo gusto e non sufficientemente bella e sofisticata per l'immagine dell'azienda, e l'obbliga a cambiare. Mayuko è restia ad accettarlo, all'inizio, ma poi pian piano inizia ad innamorarsi sia del proprio lavoro che del brand.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Atelier ~ Trailer


 
Fattore curiosità: La Kiritani ha interpretato Nino nell'adattamento live action di Arakawa Under the Bridge, ma anche la professoressa Yukimura nei film di Assassination Classroom.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Atelier 01

Titolo italiano:  Introduzione alla lingerie
Titolo Originale: Lingerie 101

Data italiana: 07/05/2016
Data in patria: 02/09/2015
Durata: 45 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Hachi194

A parte la stilista che sembra la copia nipponica di Anna Wintour, il primo episodio è stato molto carino, la protagonista è simpatica. Promosso!

 29/03/2018


Altri Voti




Atelier 02

Titolo italiano:  Sei quello che indossi
Titolo Originale: You Are What You Wear

Data italiana: 07/05/2016
Data in patria: 02/09/2015
Durata: 45 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Hachi194

La protagonista si lancia con una nuova cliente ma ovviamente non è ancora pronta e combina un mezzo disastro. Per fortuna ci mette una pezza. Serie davvero molto godibile, ben recitata.

 30/03/2018


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.