Grazie ai palinsesti tv online siamo venuti a conoscenza dello sbarco della serie storica di Lamù sulla rete Italia 2 a partire dal 6 agosto. Le avventure della conturbante aliena in bikini tigrato creata da Rumiko Takahashi dovrebbeo essere trasmesse tutti i giorni a partire dalle 19.30 in doppio episodio.

 
lamu-mediaset-italia2.jpg


Ma la vera novità che che per la prima volta questo titolo arriva sui canali Mediaset! Trasmessa in Italia a partire dal 1983 sulle reti e
circuiti regionali, mai integralmente, fino al 2010, quando l'ultimo blocco di episodi (dal 130 al 195) fu mandato in onda sul canale satellitare Man-ga (disponibile su Sky al ch.133) con il titolo "Le nuove avventure di Lamù".
Nel 2011 gli episodi della prima parte sono stati anche trasmessi su Anime Gold. L'anime è in seguito rimasto in onda su Man-ga: nelle successive rimasterizzazioni tutta la serie è stata unificata sotto il titolo Lamù, la ragazza dello spazio.

Sembrerebbe che Lamù sia il primo di svariati anime licenziati a Mediaset da Yamato (pare che addirittura The Lost Canvas verrà trasmesso in 1^ TV DTT in prima serata). Che sia arrivato finalmente il momento di vedere nuove produzioni in chiaro sul digitale terrestre?

E la sigla?
La domanda sorge spontanea... Quale opzione avrà scelto Italia2? Sigla storica anni ‘80, la nuova sigla targata Yamato cantata da Stefano Bersola o le sigle originali? Lo scopriremo tra pochi giorni.

Fonte: