Con il regista di Re:ZERO Masaharu Watanabe e Shinichiro Otsuka al character designing, Granbelm, disponibile su Crunchyroll, è senz'altro un bello spettacolo per gli occhi. Ma per la natura della serie, forse non si nota che è ambientato in ruoli reali che oggi esploreremo virtualmente, sparsi per la prefettura di Shiga.
 
La storia è ambientata in un mondo dove la magia è scomparsa da quasi mille anni, e in cui la gente ne ha dimenticato l'esistenza. Una comunissima studentessa di scuola superiore, Mangetsu Kohinata, incontra in una notte di luna piena Shingetsu Ernesta Fukami, una ragazza che è ritornata in Giappone dopo aver vissuto in Germania. Entrambe le ragazze decideranno di partecipare ad un torneo in cui le streghe si sfidano utilizzando dei robot.

 
granbelmjpg

Il lago Biwa, chiamato così per via della sua forma che ricorda lo strumento tradizionale giapponese, è il più grande del Paese. 
 
granbelm.jpg

Attorno al lago sorgono numerosi santuari, uno dei quali è quello di Shirahige, con il suo torii rosso che sembra galleggiare nell'acqua (prima immagine). La storia del santuario ha all'incirca 2000 anni. 
 
granbelm.jpg

Il santuario è uno dei posti preferiti di Mangetsu e Shingetsu.
 
granbelm.jpg

Lungo 1,4 km, il Biwako Ohashi è il ponte che attraversa il lago.
 
granbelm.jpg

Ci si impiega circa un quarto d'ora in macchina per attraversare il ponte.
 
granbelm.jpg
 
granbelm.jpg

Questo incrocio vicino ala stazione di Otsu è uno dei luoghi che compare più spesso nella serie, dato che si trova lungo la strada che Mangetsu e sua sorella fanno per andare a scuola. Il monumento in pietra commemora un albero sacro di loto che un tempo era lì.
 
granbelm.jpg

La casa che compare a destra della foto non esiste più: dev'essere stata demolita per fare spazio ad un parcheggio.
 
granbelm.jpg
 
granbelm.jpg
 
granbelm.jpg
 
granbelm.jpg

L'edificio sullo sfondo è lo Otsu Shiritsu Community Center.
 
granbelm.jpg
 
granbelm.jpg

Il Tempio Mangetsu è un altro luogo sacro che sorge sulle sponde del lago.
 
granbelm.jpg

Mangetsu 満月 significa luna piena e, ovviamente, si dice che guardare la luna piena dal padiglione del tempio sull'acqua sia particolarmente affascinante. 

 
 



Fonte consultata:
Crunchyroll