Le celebri mangaka Moto Hagio e Arina Tanemura hanno collaborato alla realizzazione di una campagna pubblicitaria per il marchio per capelli Shiseido.
Il sito ufficiale del marchio ha messo online delle pagine di un manga a colori ad opera dei due artisti.

Il manga si incentra sui trattamenti per capelli delle donne d'affari e delle mamme. Sono stati realizzati anche dei brevi video.
 
 
 
 

Tanemura si è precedentemente occupata della realizzazione dei personaggi dei videogiochi Alice Closet per la DMM e IDOLiSH7 della Bandai Namco Games. Le serie a cui ha lavorato sono Jeanne la ladra del vento divino, Time Stranger Kyoko, Full Moon wo Sagashite e 31 I Dreams.

Le opere di Hagio sono La Famiglia Poe, Siamo in 11!, Hanshin, Il Cuore di Thomas, e Otherworld Barbara. Nel 2016 ha vinto il premio Asahi, che viene concesso a "un individuo o un gruppo di persone che si contraddistinguono nei campi che arricchiscono la società e la cultura giapponese". L'artista si è fatta notare per "l'approccio innovativo nel disegnare manga per ragazze".

La campagna per capelli ha visto coinvolte anche Fumi Saimon (Tokyo Love Story), Yuki Suetsugu (Chihayafuru) e Maki Hirochi.

Fonte Consultata:
Anime News Network