Warner Bros Japan ha rilasciato una nuova clip per il lungometraggio animato di Ni no Kuni, uscito già nelle sale giapponesi il 23 agosto. Il video ci mostra l'incantevole danza della principessa Asha.
 
La storia ha per protagonisti Yū, uno studente delle superiori, e i suoi migliori amici Haru e Kotona. In seguito a un incidente essi potranno viaggiare avanti e indietro tra la nostra realtà e quella di Ni no Kuni. Quando la vita di Kotona sarà messa in serio pericolo, i tre però dovranno fare "la scelta definitiva".


La colonna sonora del film, intitolata "MOIL”, viene eseguita da Keina Suda.

Per conoscere il resto del cast potete consultare questa news precedente, mentre per quanto riguarda lo staff potete cliccare qui.
 

Il sito web ufficiale di ACTORS: Songs Connection, l’anime di Exit Tunes basato sul progetto ACTORS CD, ha svelato il secondo video promozionale, la opening e la première annunciata per il 6 ottobre.
Nel video possiamo ascoltare la canzone di apertura "Titania", eseguita da Sakutasuke.
Il cantante dei Sakutasuke, così come il club di archeologia e quello di canto, eseguiranno versioni separate della ending "Inazuma Shock".
 
L'istituto privato Tenshou Gakuen è il settimo di dieci distretti scolastici circondati da una parete alta 130 metri con ingresso e uscita limitati ai solo studenti e dipendenti. L'accademia ha una particolare gestione dei club extra-scolastici: ogni circolo è classificato in base ai punti complessivi accumulati in varie attività del club e negli eventi scolastici. Un altro metodo però, per ottenere molti punti è partecipare al concorso canoro della scuola ed è qui che i protagonisti della serie daranno battaglia agli altri numerosi partecipanti.
 

Il cast prevede:
 
L'anime prevede anche l'entrata in scena di tre personaggi inediti:
 
L’anime andrà in onda su Tokyo MX, BS NTV e AT-X il 6 ottobre alle 23:30 (orario giapponese).

Osamu Yamasaki (Itazura na Kiss, Hakuouki) dirigerà la serie per Drive, Asako Nishida (Vampire Knight, Love Live!) si occuperà del character design basandosi sui disegni originali di Meka.
Exit Tunes produrrà le musiche composte da Hideakira Kimura, Hiroaki Tsutsumi e Tomotaka Ōsumi. La direzione del suono è affidata a Yukio Nagasaki.

Il progetto da cui è ispirato l’anime, ACTORS CD, è stato lanciato a marzo del 2014 ed è una collaborazione tra seiyuu maschili e canzoni famose di Vocaloid. Il franchise ha inoltre prodotto numerosi album, CD, DVD, una light novel e svariato merchandise.
 

Il sito ufficiale di Shin Chūka Ichiban, adattamento anime dell’omonima opera di Etsushi Ogawa, ha diffuso un nuovo video promozionale.
Il video rivela il cast dell'anime e la data della première, fissata per l’11 ottobre sui canali MBS e TBS, e a seguire anche su BS-TBS il 12 ottobre.

Nel video possiamo anche sentire l’anteprima della opening intitolata "Koufukuron", eseguita da QaijffBrian the Sun eseguirà invece la sigla di chiusura "Paradigm Shift".
 
Sequel di Chuuka Ichiban. Dopo aver superato le prove da Special Chef di Guangzhou, Mao ha deciso di viaggiare intorno alla Cina, per saperne di più sulla preparazione di pietanze uniche. Al suo ritorno, capirà che la vera battaglia è appena iniziata. La Società Clandestina di Cucina ha già iniziato a muoversi...
 

Il cast include:
  
Cast shin chuka ichiban
  
Cast shin chuka ichiban
  
Cast shin chuka ichiban

Per conoscere lo staff, vi invitiamo a consultare questa precedente news.

Ogawa ha pubblicato la prima serie, Chūka Ichiban!, sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine di Kodansha. Il manga conta un totale di cinque volumi dal 1995 al 1997. Il sequel, intitolato Shin Chūka Ichiban!, è stato invece pubblicato in 12 volumi dal 1997 al 1999.

Il manga ha ispirato un anime di 52 episodi, andato in onda dal 1997 al 1998, e un'opera teatrale cinese nel 2005. Nel novembre 2017, inoltre, Ogawa ha iniziato la pubblicazione del manga Chūka Ichiban! Kiwami sull’ applicazione Magazine Pocket di Kodansha.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III