Natsuki Hanae dà la voce a Tanjirō, il protagonista di Demon Slayer, ma questo non gli ha impedito di venire bloccato su Twitter dall'account ufficiale dell'anime. Hanae ha raccontato la storia nel corso del programma radiofonico Kimetsu Radio, condotto insieme a Hiro Shimono, che in Demon Slayer doppia Zenitsu Agatsuma.

L'utente @NomiMatsu ha tradotto la divertente conversazione aggiungendo i sottotitoli in inglese e l'ha condivisa su Twitter, dove ha ricevuto più di 6.000 retweet.
 
Hanae racconta di aver scoperto di essere stato bloccato quando ha cercato di retwittare alcuni dei contenuti del profilo di Demon Slayer.

Dopo aver parlato con la persona che si occupa dell'account ufficiale, ha scoperto che il blocco era dovuto alla parola "bot" presente nella bio del suo profilo personale, che lasciava intendere che il suo fosse un account automatizzato che compie azioni (tweetretweet, likefollow) anche quando l'utente non è online.

In realtà, Hanae ha incluso la parola "bot" nella bio per scherzare, facendo riferimento al fatto che twitta continuamente foto di gatti ("neko-BOT", "bot dei gatti").

Dopo aver chiarito l'inconveniente, tuttavia, Hanae ha scoperto di essere stato bloccato di nuovo.
 
Demon Slayer

Per aggirare il problema (dovuto probabilmente ad un algoritmo che blocca in automatico i sospetti profili bot), Hanae ha deciso di modificare la sua bio, scrivendo "b0t" anziché "bot", nella speranza di non venire nuovamente bloccato.

In Italia, il manga di Demon Slayer è edito da Star Comics e l'anime da Dynit.


Fonte Consultata:
Anime News Network