Il sito ufficiale di Kono Yūsha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchō Sugiru, adattamento animato della serie novel di Light Tuchihi, ha pubblicato un nuovo trailer per l'anime, uscito ad ottobre.
 
La dea Rista evoca un eroe per aiutatala a combattere mostri nel suo mondo fantasy, che ricorda molto un videogame. L’eroe, Seiya, si rivela eccezionale sotto ogni punto di vista, ma è anche estremamente cauto, per non dire pesante: ad esempio compra sempre tre armature (una da indossare, la seconda di scorata, la terza come scorta della scorta); scatena l’inferno anche contro il più innocuo slime, tanto per essere sicuri, ecc…
 

L'anime è andato in onda su AT-X a partire dal 2 ottobre per poi debuttare lo stesso giorno anche su AbemaTV, Tokyo MX, KBS Kyoto e Sun TV, prima di essere trasmesso su TV Aichi e BS11 il 3 ottobre. AbemaTV pubblicherà la serie in streaming esclusivamente in Giappone.

La band MYTH&ROID esguirà l'opening "TIT FOR TAT", mentre Riko Azuna eseguirà l'ending "be perfect, plz!"

Il cast comprende:

Yuichiro Umehara - Seiya Ryūgūin
Aki Toyosaki - Ristarte
Kengo Kawanishi - Mash
Aoi Koga - Eruru
Hibiku Yamamura - Aliadoa
Atsushi Ono - Selseus
Keiko Han - Ishista

Per conoscere lo staff dell'anime vi invitiamo a consultare questa news. Ricordiamo che l'anime è stato annunciato da VVVVID.

 


Il sito ufficiale di No Guns Life, adattamento animato del manga di Tasuku Karasuma, ha pubblicato un nuovo trailer per l'anime in arrivo. Nel video è possibile ascoltare l'ending "Game Over" eseguita dai DATS.
 
Dopo la guerra sono presenti molti "Extends" in città, persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose. Juuzou Inui è uno di loro, e non ha alcuna memoria della sua vita prima che la sua testa venisse trasformata in una pistola. Cosa particolare, la sua pistola è costruita in modo che solo una persona che si trovi dietro di lui possa premere il grilletto. Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends nella città, assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.
 

La serie andrà in onda a partire dal 10 ottobre su TBS, dall'11 ottobre su AT-X, Sun TV e KBS Kyoto e dal 13 ottobre su BS11.

Il cast comprende:

Jun'ichi Suwabe - Juzo Inui
Manami Numakura - Mary Steinberg
Daiki Yamashita - Tetsurō Arahabaki
Yōko Hikasa - Olivier Juan de Belmer
Yōji Ueda - Hugh Cunningham
Masashi Ebara - Christina Matsuzaki
Marika Kōno - Scarlett Gosling
Yuya Uchida - Cronen von Wolf
Kenyuu Horiuchi - Mega-armed Tokisada
Inori Minase - Pepper
Yuko Sanpei - Seven

Per scoprire lo staff potete consultare questa news precedente.

Il manga ha debuttato in patria nell'agosto 2014 sulle pagine della rivista Ultra Jump di Shueisha. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics. Ricordiamo che l'anime è stato annunciato da VVVVID.

 


L'account Twitter ufficiale di Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia, adattamento animato di uno dei capitoli del gioco per cellulari Fate/Grand Order, ha rilasciato un nuovo video promozionale per l'anime.
 
L'anime traspone la settima singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order, ambientata nella civiltà babilonese durante il regno di Gilgamesh.
Ritsuka e Mash, questa volta, dovranno tornare indietro nel tempo fino al 2600 A.C e salvare l'umanità dall'estinzione, minacciata da un Graal corrotto inviato dal malvagio Solomon in quell'epoca. I due faranno la conoscenza di Re Gilgamesh, sovrano di Uruk, che li aiuterà ad organizzare una strategia vincente. Durante il viaggio incontreranno molti nemici tra cui divinità babilonesi e centro-americane ma anche preziosi alleati come il famoso mago Merlino, Ushiwakamaru, Benkei e molti altri. Insieme formeranno una vera e propria squadra che cercherà di sconfiggere nemici via via sempre più potenti che mirano alla distruzione della Mesopotamia e dell'umanità intera.
 
L'anime ha debuttato il 5 ottobre e sarà composto da 21 episodi.

Staff:
Soggetto originale: Type Moon e Kinoko Nasu (saga Fate/, Kara no Kyoukai)
Studio: CloverWorks
Regista: Toshifumi Akai
Character design: Tomoaki Takase (Saekano, Occultic;Nine)
colonna sonora: Keita Haga e Ryo Kawasaki



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News