La serie è terminata e possiamo riprendere da dove avevamo interrotto il viaggio. Pronti per continuare l'esplorazione alla scoperta dei luoghi che hanno accompagnato i protagonisti di Given?
 
Uenoyama trova ormai noiosi sia il basket, che la musica, mentre in precedenza li amava entrambi. Un giorno a scuola si imbatte in Mafuyu, intento a sonnecchiare su una scala abbracciato ad una chitarra dalle corde rotte. Uenoyama lo aiuta ad accordarla e, dal momento in cui mette le mani su quella chitarra, in Mafuyu scatta una scintilla, ne rimane completamente folgorato, tanto da chiedergli di aiutarlo ad imparare a suonare quello strumento. Quale sarà la risposta di Uenoyama?
 
given alla scoperta dei luoghi dell'anime.jpg
 
Ci eravamo lasciati, o meglio, avevamo lasciato Mafuyu mentre girovagava per la città tormentato dal proprio passato. I suoi pensieri lo conducono alla stazione di Fujisawa.
 
given.jpg

Lì, sale sul bus diretto a Kamakura. La stazione di Fujisawa potrebbe suonare familiare a qualcuno, dato che compariva spesso nell'anime Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai.
 
given.jpg

La stazione Kaigan-dori è molto importante per il protagonista, che ha giurato di non scordarsene mai...
 
given.jpg
 
given.jpg

Da qui ripercorrerà i passi che aveva fatto assieme a Yuki, il suo ex fidanzato.
 
given.jpg

Mafuyu è diretto alla spiaggia di Yuigahama dove, assieme a Yuki, ha visto l'oceano per la prima volta. Inoltre è il luogo in cui i due hanno confermato, per così dire, la loro relazione.
 
given.jpg
 
given.jpg
 
given.jpg

La stazione di Machida è il luogo in cui si complicano le cose e in cui Mafuyu litiga con l'amico Hiiragi. 
 
given.jpg
 
given.jpg

Il fiume Katase scorre a sud di Machida.
 
given.jpg
 
given.jpg

Qualche minuto prima dell'esibizione dei The Seasons, Mafuyu rompe una corda della sua Gibson. Uenoyama correrà ad acquistarla in fretta e furia passando per il quartiere raffigurato nella foto qui sopra, al negozio Kurosewa (Shirosowa nell'anime)
 
given.jpg
 
given.jpg
 
given.jpg

Forse è il luogo più importante della serie. La Machida Play House è dove accade la magia: durante la performance del gruppo protagonista (i The Seasons, appunto), Mafuyu, contro ogni previsione, dà sfogo allo sconforto che prova e riesce a cantare, improvvisando un testo che emoziona tutto il pubblico. Il brano si intitola "Fuyu no Hanashi" (Una storia d'inverno).
 
given.jpg

Dopo il successo dell'esibizione il quartetto decide di aprire una pagina Twitter, che esiste davvero!
 
given.jpg
 
given.jpg
 
given.jpg

Il ponte che si vede in foto compare anche nelle serie di Fruits Basket e O Maidens in Your Savage Season.
 
given.jpg

Questo luogo, che compare a cavallo tra il penultimo e l'ultimo episodio, è teatro di un fatto fondamentale che non verrà citato per evitare spiacevoli anticipazioni. 
Gli edifici che si vedono in foto sono vecchi depositi realizzati in mattone rosso, nel distretto Minato Mirai di Yokohama. Ora alcuni locali sono stati trasformati in negozi e boutiques. 
 
given.jpg

Anche questo viaggio si è concluso tra musica, rimpianti ma, soprattutto, tanto amore. Alla prossima avventura!
 
 


Fonte consultata:
Crunchyroll