Il canale ufficiale Youtube del franchise dedicato alle Precure ha rilasciato due nuove clip del film Eiga Star☆Twinkle Precure (Star☆Twinkle Precure The Movie), che uscirà nelle sale giapponesi il 19 ottobre.
 
Le Precure incontrano un UMA, una creatura animale non identificata, con la quale riusciranno a stringere un forte legame grazie alla musica.
 

Per conoscere lo staff e il cast potete consultare questa news precedente o cliccare qui.

Star☆Twinkle Precure è la sedicesima e più recente serie dell'anime di Pretty Cure, e ha debuttato lo scorso 3 febbraio.

 


Il sito ufficiale della terza stagione di Chihayafuru, adattamento anime tratto dal manga di Yuki Suetsugu, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al personaggio di Taichi Mashima.
 
Dopo gli avvenimenti della stagione precedente, il club di Karuta si trova a dover affrontare nuove sfide. Con l'avvento del nuovo anno scolastico molte cose potrebbero cambiare per la Mizusawa, e al contempo, il rapporto tra Arata, Chihaya e Taichi prende una piega inaspettata.
 
La nuova stagione della serie andrà in onda per due cours per un totale di 24 episodi su NTV a partire dal 22 ottobre, prima di essere trasmessa su Fukui Broadcasting Corporation il 1° novembre e su FBS il 31 ottobre.

Morio Asaka (Aoi Bungaku Series, Cardcaptor Sakura Clear Card, Nana) ritornerà a dirigere l'anime presso Madhouse, 99RadioService, che ha lavorato alle opening theme di entrambe le stagioni precedenti, si occuperà della nuova opening intitolata "COLORFUL", mentre Band Harassment eseguirà invece l'ending intitolata "Hitomebore".

Per conoscere il cast dell'anime vi invitiamo a consultare questa news.

Le prime due stagioni dell'anime sono andate in onda rispettivamente tra il 2011 e il 2012 e tra gennaio e giugno 2013. Il manga di Suetsugu ha debuttato sulle pagine della rivista Be-Love di Kodansha nel dicembre 2007 e conta 24 milioni di copie in stampa. L'opera ha ispirato inoltre tre film live-action. Seutsugu ha dichiarato che il manga probabilmente non si concluderà ad ottobre, quando verrà presentata la terza stagione della serie.

 


Il sito ufficiale dell'anime Drifting Dragons, tratto dall'omonimo manga di Taku Kuwabara, ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al personaggio di Mika (doppiato da Tomoaki Maeno).
 
L'equipaggio della nave volante Queen Zaza si guadagna da vivere cacciando draghi. Quando ha successo, la ricompensa è ricca e ottiene carne in abbondanza! Quando fallisce, però, ad attenderlo c'è solo un terribile finale. La serie segue la caccia e la cucina di questi cacciatori che vanno alla ricerca di draghi solcando il cielo.
 
L'anime debutterà a gennaio 2020 all'interno del contenitore +Ultra di Fuji TV e sarà disponibile su Netflix.

Tadahiro Yoshihira dirigerà l'anime presso Polygon Pictures, Makoto Uezu si occuperà della sceneggiatura, mentre Yoshikazu Iwanami sarà il direttore del suono.

Per scoprire il cast dell'anime vi invitiamo a cliccare qui.

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Good! Afternoon di Kodansha nel giugno 2017 e conta al momento sei volumi. In Italia la serie è distribuita da Planet Manga.
 

AGGIORNAMENTO

CHIHAYAFURU 3 IL 22 OTTOBRE ARRIVERA' SU CRUNCHYROLL


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III