Il nuovo DVD dell’OVA di Tsugumomo sarà incluso nel 24esimo volume del manga, in uscita in Giappone per il 22 gennaio. L’OVA presenterà sei episodi contenenti scene ecchi che non possono essere trasmesse in tv.
 
Tsugumomo OVA

Ritorna il vecchio cast, che include:
 
Anche lo staff sarà lo stesso della precedente serie animata:
 
Yoshitaka Yasuda sarà il direttore generale delle animazioni e il "sexiness animator", ovvero curerà le parti più sensuali (al posto di Nakahara che, invece, tornerà nel ruolo per la seconda stagione dell’anime). Hirofumi Sakagami è la nuova direttrice artistica; Toei si occupa della produzione.

Il 7 marzo venne lanciata una campagna di crowdfunding per la realizzazione dell’OVA, che in sole 14 ore raggiunse la quota minima di 3.144.000 yen (circa 25.000 euro). Inizialmente, l'episodio doveva avere la durata di 10 minuti circa, ma con il crowdfunding si è poi raggiunta la quota di 6 milioni di yen (circa 48.000 euro), che ha permesso l’estensione dell’OVA a 20 minuti circa. La campagna si è conclusa il 26 aprile guadagnando quasi 8 milioni di yen (circa 67.000 euro), ovvero il 266% in più della quota minima sperata.
 
L’anime è tratto dall’omonimo manga di Yoshikazu Hamada.
Oltre all’OVA, è prevista anche una seconda stagione dell’anime per il 2020. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo a questa news.
 

Il canale ufficiale Youtube di Kengan Ashura, adattamento anime dell’omonima opera di Yabako Sandrovich, ha rilasciato un video promozionale per la seconda parte dell’anime.
La seconda parte dell’anime debutterà il 31 ottobre su Netflix, e riprenderà dall’episodio 13 fino al 24esimo.
 
Sin dall'epoca Edo, in certe zone del Giappone esistono arene per gladiatori. In queste arene, imprenditori e commercianti ricchi ingaggiano gladiatori per farli combattere in lotte a mani nude in cui chi vince prende tutto. Tokita Ouma, soprannominato "Ashura", entra nel giro e devasta tutti i suoi avversari. La sua spettacolare abilità di schiacciare i suoi nemici attira l'attenzione dei grandi imprenditori, tra cui il presidente del Gruppo Nogi, Nogi Hideki.
 

Yasuharu Takanashi di Team-MAX (Fairy TailNaruto Shippūden) comporrà le musiche. MY FIRST STORY interpreterà la theme song "King & Ashley". La crew hip-hop BAD HOP realizzerà invece la ending, intitolata “Born This Way".
Per ulteriori informazioni sul cast e staff, vi rimandiamo a questa news.

L’anime è stato rilasciato a livello mondiale su Netflix il 31 luglio. La première mondiale è avvenuta durante l’Anime Expo del luglio 2018. Il manga ha anche ispirato un gioco per smartphone che uscirà il 12 giugno.
 

Il sito ufficiale di Oshi ga Budōkan Ittekuretara Shinu, anime tratto dall’omonimo manga di Auri Hirao, ha rivelato un nuovo video promozionale, key visual e ulteriori nomi del cast. Tra questi, figura il nome di Hina Tachibana che vestirà i panni di Maina Ichii.
 
La storia parla di Eripiyo, una ragazza estremamente amante degli idol. Lei è follemente innamorata di Maina, un'idol timida e non particolarmente apprezzata che fa parte delle Cham Jam, un gruppo sconosciuto che si esibisce nella prefettura di Okayama. Ama così tanto Maina che durante un'esibizione ha avuto una copiosissima epistassi, da quel momento capisce che lei potrebbe morire pur di vederla esibirsi al prestigiosissimo Budokan.
 
 
Oshi ga Budokan

L’anime sarà composto da 12 episodi e andrà in onda sul canale TBS il 9 gennaio all’1:28 JST di notte. Successivamente debutterà anche su BS-TBS l’11 gennaio alle 2:00 di notte JST (a tutti gli effetti, sarà quindi il 12 gennaio).

Per ulteriori informazioni sullo staff vi rimandiamo qui, mentre per il cast potete visionare questa news.

Il manga viene pubblicato dal 2015 nella rivista Monthly Comic Ryū e lo scorso dicembre Takuma Shoten ha rilasciato il quinto volumetto.  


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III