Il sito ufficiale della trilogia di film Fate/stay night: Heaven's Feel ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Fate/stay night: Heaven's Feel III. spring song, ultimo capitolo cinematografico dell'adattamento animato basato su Heaven's Feel, la terza route della visual novel originale. All'interno del video è possibie ascoltare una preview della theme song del film "Haru wa Yuku" cantata da Aimer. Il film uscirà nei cinema giapponesi il 28 marzo.
 
Trilogia di film basati sulla terza route della visual novel erotica di "Fate/Stay Night" della Type-Moon. Questa terza e conclusiva route, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou e ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Rin e Shirou. Quest'ultimo è stato coinvolto in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro, tuttavia, Shirou è un novizio privo delle abilità magiche necessarie, quindi, si rivelerà ancora più complicato riuscire a salvare la sua vita e quella della sua amica Sakura.
 
Il film arriverà anche in Italia nel corso del 2020 grazie a Dynit e Nexo Digital. I due precedenti capitoli della trilogia realizzata dallo studio Ufotable sono invece già disponibili in home video e in streaming su Netflix.
 

Il sito ufficiale di Fate/Grand Order ha pubblicato un nuovo trailer e tre nuove key visual dedicati al primo capitolo dei due film relativi a Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryoiki Camelot. Questo nuovo lungometraggio, ispirato agli eventi narrati nel sesto capitolo del noto gioco per cellulari legato al brand, uscirà nei cinema giapponesi durante l'estate 2020.
 
Film che adatterà la sesta singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order: Il Reame della Sacra Tavola Rotonda – Camelot. Sarà costituito da due capitoli, Wandering: Agateram; e Paladin: Agateram. Ritsuka Fujimaru e Mash, accompagnati da Leonardo Da Vinci, tenteranno di salvare la storia umana che ha deviato in una singolarità situata nella Terra Santa, anno 1273 d.C. Verranno affiancati da un misterioso ragazzo con un braccio argentato e da altri personaggi intenti a ribellarsi al giogo del Re Leone.
 
Fate/Grand Order: Camelot, visual per il nuovo film in arrivo nell'estate 2020
 
Fate/Grand Order: Camelot, visual per il nuovo film in arrivo nell'estate 2020
 
Fate/Grand Order: Camelot, visual per il nuovo film in arrivo nell'estate 2020

Per conoscere lo staff del film e alcuni membri del cast potete consultare questa news precedente.
 

L'etichetta editoriale giapponese Dengeki Bunko ha diffuso un video promozionale di 30 secondi per la serie di light novel di Fate/strange fake di Ryohgo Narita. L'annuncio commemora l'uscita del sesto romanzo prevista per il 10 gennaio.
 
Prequel e spin-off di Fate/Stay Night.
La storia ha luogo circa settant'anni dopo la terza guerra per il sacro Graal combattuta a Fuyuki, quando una organizzazione di maghi separata da quella di Londra e con base in America progetta di creare una propria guerra per il possesso del Graal sottraendo informazioni all'associazione inglese. Messo in atto il loro piano nella città di Snowfield, non riescono a riprodurre tutti gli aspetti del rituale: manca infatti all'appello il servant della classe Saber, mentre le altre classi di servant evocati risultano essere dei soggetti decisamente "strani" per via di una insolita impostazione del concetto di eroe.
 

Takahito Sakazume (Fate/Apocrypha, Sword Art Online: Ordinal Scale) ha diretto e curato la sceneggiatura del video promozionale, mentre A-1 Pictures si è occupato dell'animazione. All'interno del video è possibile ascoltare la canzone "Belong" di Hiroyuki Sawano.

La serie di romanzi ha debuttato nel 2015 con le illustrazioni di Shizuki Morii, che a sua volta ha pubblicato un adattamento manga della serie nel 2016.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III