Toshifumi Akai, regista di Fate/Grand Order - Absolute Demonic Front: Babylonia, ha parlato ad Animage riguardo lo stato di produzione dell'anime, ripartito il 4 gennaio, confermando che la produzione sta andando molto bene e che il lavoro sugli episodi successivi procede in modo ordinato.
 

"Negli anime di oggigiorno ci sono un sacco di casi in cui il lavoro si conclude giusto prima del giorno di trasmissione, ma con Fate/Grand Order: Babylonia stiamo facendo un buon lavoro e spero che continui così anche per il secondo ciclo di episodi" Ha detto il regista.

Akai ha anche specificato che la produzione dell'anime ha iniziato i lavori anticipatamente rispetto ai tempi, dando modo allo staff di sperimentare con la qualità estetica dei primi tre episodi. Proprio il terzo episodio ha segnato la soddisfazione degli animatori grazie al giusto equilibrio di disegni e filtri per dare visuali chiare e accattivanti.

Il regista ha inoltre sottolineato l'elevato numero di scene d'azione che saranno presenti nella seconda parte dell'anime, e si sente "benedetto" come regista in quanto ogni scena finora è riuscita a distinguersi e a spiccare. Akai conferma così le cose già dette alla rivista Newtype nel mese di dicembre.

La seconda parte dell'anime ha debuttato il 4 gennaio e proseguirà fino a marzo 2020.


Fonte Consultata:
Anime News Network