Kadokawa ha appena annunciato tramite un video teaser e una visual inedita che verrà prodotto un nuovo anime di Made in Abyss, opera tratta dall'omonimo manga di Akihito Tsukushi. Al momento non sono state però rilasciate ulteriori informazioni riguardanti questo progetto.
 
 
Made in Abyss: annunciato un nuovo sequel per la serie anime
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

La prima serie anime di Made in Abyss è stata trasmessa nel 2017 e conta 13 episodi (disponibili su VVVVID e Netflix). Lo scorso anno sono inoltre usciti nei cinema giapponesi due film riassuntivi, mentre proprio in questi giorni è uscito sempre in Giappone Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, il film che racconta gli eventi successivi a quelli della serie televisiva. Il manga originale di Tsukushi viene pubblicato in Italia da J-POP (qui potete leggere la nostra intervista all'autore presso il Napoli Comicon 2019).


Fonte Consultata:
Anime News Network