Il canale ufficiale Youtube della nuova serie anime Canta Yesterday per me, ispirato all’omonimo manga di Kei Toume, ha rilasciato il primo trailer. Inoltre è stato svelato dallo staff che la serie conterà 12 episodi, più 6 episodi aggiuntivi che però non andranno in televisione e saranno disponibili solo in streaming. Appena la serie principale si concluderà, AbemaTV manderà in streaming anticipato ed esclusivo i 6 episodi extra.
 
Il manga narra le vicende di Rikuo Uozumi, un ragazzo privo di ambizione che, dopo essersi diplomato, inizia a lavorare in un mini-market senza una vera e propria prospettiva di crescita personale o professionale.
Nonostante ciò, il luogo in cui lavora è fonte di molti incontri che inizieranno ad arricchire inaspettatamente la sua vita, fra cui i colleghi, un’ex compagna di classe (ed ex fidanzata), e la ‘strana’ Haru Nonaka, una ragazza che ha deciso di non terminare gli studi e che si aggira ovunque insieme a un corvo. Trama dell'editore italiano, Ronin Manga.
 

L’anime debutterà sulla TV Asahi per il nuovo canale NUManimation il 4 aprile in tarda fascia oraria (1:30 dell’effettivo 5 aprile). La serie debutterà anche su AbemaTV grazie all’esclusivo streaming in anteprima che accompagnerà simultaneamente la messa in onda su TV Asahi. Il 10 aprile alle 23:20 la serie debutterà invece su BS Asahi.

Qui sotto potete visionare la key visual:

Canta yesterday per me key visual

Nel cast troviamo:
Yoshiyuki Fujiwara (New Game!Plastic Memories) dirige l’anime per Doga KoboJin Tanaka (Laid-Back CampKirakira ☆ Precure a la ModeCinderella Nine) scrive la sceneggiatura. Junichirō Taniguchi (Natsuyuki RendezvousTada Never Falls in Love) è il character desginer. Masanori Tsuchiya (New Game!, Tada Never Falls in Love) è il direttore del suono. DMM.futureworks si occupa della produzione.

Kei Toume lanciò la serie nel 1997 su Business Jump, per passare poi a Grand Jump a novembre 2011, per l’inaugurazione della nuova rivista. Il manga si è concluso a giugno del 2015. I volumi sono stati poi pubblicati da Shueisha per un totale di 11 tankobon.
Kei Toume prevede di iniziare una nuova serie intitolata Hōkago Cinema (After School Cinema) sul sito web di Comic Boost (Gentosha). La data iniziale prevista era marzo 2019, ma a quanto pare è stata rimandata a data da destinarsi.

In Italia la pubblicazione del manga di Canta Yesterday per me è stata iniziata dalla Ronin Manga, ma sfortunatamente dopo 4 volumi usciti la serie è stata interrotta a causa dell’inattività della casa editrice stessa.

 
 

Il sito ufficiale per la nuova serie Kakushigoto, trasposizione del manga di Koji Kumetaha svelato un character promo video, una nuova key visual e nuove informazioni sulla messa in onda. Sia nel video che nella visual è messo in risalto il personaggio di Kakushi Gotō.

Kakushi Gotou è un mangaka affermatosi grazie alle proprie opere irriverenti e alquanto spinte. Per evitare di mettere in imbarazzo la figlia Hime, tuttavia, l'uomo ha da tempo deciso di fare di tutto per nasconderle la propria professione...

 

 
kakushigoto


L’anime debutterà sui canali giapponesi BS-NTV e AT-X alle 23:30 del 2 aprile, per poi debuttare anche su Tokyo MX mezz’ora dopo. Successivamente arriverà anche su Sun TV all’1:30 di notte dell’effettivo 3 aprile, e su Tokyo MX le domeniche alle 11:00 di mattina, a partire dal 5 aprile.

Per ulteriori informazioni sul cast, staff, primo trailer e prima key visual vi rimandiamo a questa news.
 



Il sito ufficiale dell’anime Hamehura (Otome Game no Hametsu Flag Shika Nai Akuyaku Reijō ni Tensei Shiteshimatta...), adattamento animato dell’omonima light novel di Satoru Yamaguchi e Nami Hidaka, ha rilasciato un secondo trailer assieme a due nuove key visual. 
La serie debutterà ad aprile 2020 sui canali MBSTokyo MXBS11, J Tele ed altri ancora.
 
La memoria del mio passato mi è ritornata quando sono stata colpita in testa da un sasso. Sono Katarina Claes, otto anni, figlia di un duca. Mentre ero in preda alla febbre è stato deciso il mio fidanzamento con il principe e successivamente ho realizzato che questo è il mondo di un otome game a cui stavo giocando nella mia precedente vita. Come se non bastasse mi sono reincarnata nell'antagonista, che prova a rubare l'obiettivo dell'eroina. Se la protagonista avrà un lieto fine verrò catturata ed esiliata, se invece l'eroina avrà un cattivo finale sarò condannata a morte...e il mio lieto fine dov'è?
 

Nel nuovo video possiamo leggere nuove informazioni sul cast e scopriamo anche che Shouta Aoi canterà la ending song, intitolata "Bad End". Angela si occupa invece della opening, intitolata "Shōjo no Route wa Hitotsu Janai!" (Non C'è Solo Un Percorso Per Una Ragazza!).

Qui sotto le due nuove key visual:
 
Hamehura keyvisual
 
Hamehura keyvisual


Nel cast troviamo:
  • Shouta Aoi è Gerald Stuart, il terzo principe più vecchio e promesso sposo di Katarina
  • Asami Seto è Gerald Stuart da bambino
  • Tetsuya Kakihara è Keith Claes, fratellastro di Katarina
 
Hamehura cast
  
Hamehura cast
  
Nicole Hamehura


Per ulteriori informazioni sullo staff e per visionare il primo trailer, vi rimandiamo a questa news.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II , III