Gli appassionati del mondo del cosplay avranno sicuramente già sentito parlare di Enako, la cosplayer considerata da molti come la più famosa (e anche la più pagata) in Giappone. I suoi costumi hanno stregato milioni di fan durante le varie fiere sparse per il Sol Levante, Comiket e World Cosplay Summit comprese, a tal punto che la sua popolarità le ha permesso di diventare una vera e propria celebrità.

La scorsa settimana Enako è comparsa anche sulla copertina di Weekly Shonen Magazine, rivista settimanale di Kodansha dove, fra le altre cose, viene pubblicato il celebre manga di The Quintessential Quintuplets. Per rendere omaggio all'opera scritta e disegnata da Negi Haruba, la cosplayer si è dovuta dividere in ben cinque parti, interpretando tutte e cinque le protagoniste del manga! Qui sotto trovate la prima pagina del numero 8 di Shonen Magazine con Enako vestita, in abiti nuziali, da Ichika, Nino, Miku, Yotsuba e Itsuki.
 
The Quintessential Quintuplets: ecco i cosplay di Enako

All'interno della rivista è possibile trovare anche un set fotografico realizzato sempre da Enako e dedicato alle cinque sorelle della famiglia Nakano. Trovate la gallery completa qui sotto la news.
 
The Quintessential Quintuplets: ecco i cosplay di Enako

Il manga di The Quintessential Quintuplets è quasi arrivato al capolinea in Giappone, con il quattordicesimo e ultimo volume in arrivo il prossimo aprile. J-POP sta attualmente curando l'edizione italiana dell'opera, mentre l'adattamento animato è disponibile in streaming su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Crunchyroll