Una recente diretta streaming dedicata all'anime di Back Arrow, il nuovo progetto di Goro Taniguchi (Code Geass) e dello sceneggiatore Kazuki Nakashima (Promare, Gurren Lagann, Kill la Kill), in collaborazione con Aniplex, ha rivelato un primo video promozionale, i membri del cast e dello staff e la data di debutto della serie fissata per il 2021.
 
Ringarindo è una terra circondata dalle mura. Le mura coprono, proteggono, coltivano e nutrono questa terra. Le mura sono Dio, sono le fondamenta della terra di Ringarindo.

Un giorno, un uomo misterioso chiamato Back Arrow, appare a Essha, un villaggio della periferia di Ringarindo. Arrow ha perso i suoi ricordi, tutto ciò che ricorda è che arriva da oltre le mura. Per recuperare la sua memoria Arrow si avventura oltre le mura, ma verrà coinvolto in una battaglia che potrebbe costargli la vita
 
Back Arrow, nuova visual per l'anime in arrivo nel 2021

I nuovi membri del cast includono:

Aya Suzaki - Atlee Ariel, la giovane donna sceriffo del villaggio di Essha
Ari Ozawa - Elsha Lean, la nipote del capo del villaggio di Essha
Kensho Ono - Bit Namital, il burlone del villaggio di Essha
 
Ecco il cast dell'anime di Back Arrow

Ryotaro Okiayu - Kai Rhodan, un impareggiabile generale dell'impero Rekka
Tomokazu Seki - Shū Bi, il giudice del tempio del destino
Megumi Han - Ren Sin, un soldato dell'impero Rekka
 
Ecco il cast dell'anime di Back Arrow

Toshiyuki Kanno adatterà il character design di Shinobu Ohtaka e ricoprirà il ruolo di supervisore dell'animazione, Kōhei Tanaka comporrà la musica, mentre lo Studio VOLN si occuperà dell'animazione.

Come annunciato in precedenza, Nakashima non gestirà solamente la series composition, ma si occuperà della sceneggiatura di ciascun episodio. Yuuki Kaji (Eren Jaeger de' L'Attacco dei Giganti) doppierà Back Arrow, l'uomo misterioso che si dice provenga dall'altra parte del muro.

 


È stato rivelato anche un primo video promozionale per Danmachi III (Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka III), la terza stagione dell'anime tratta dalla novel di Fujino Ōmori e Suzuhito Yasuda, in onda a partire da luglio. Il video mostra l'incontro tra Bell e Wiene e rivela che Yuka Iguchi eseguirà la nuova opening della serie.
 
Danmachi, nuova visual per la terza stagione dell'anime

Il video conferma inoltre il ritorno dei seguenti membri del cast e dello staff:

Yoshitsugu Matsuoka - Bell Cranell
Inori Minase - Hestia
Maaya Uchida - Liliruca Arde
Yoshimasa Hosoya - Welf Crozzo
Chinatsu Akasaki - Mikoto Yamato
Haruka Chisuga - Sanjōno Haruhime
Saori Hayami - Ryū Lyon
Saori Ōnishi - Aiz Wallenstein
Rina Hidaka - Wiene

Regia: Hideki Tachibana
Series Composition: Hideki Shirane
Character Design: Shigeki Kimoto
Direzione del suono: Jin Aketagawa
Musica: Keiji Inai
Produzione: EGG FIRM, SB Creative Corp.
Animazione: J.C. Staff

L'adattamento animato, tratto dalla light novel, è iniziato nel 2015 con una prima serie di 13 episodi e lo spinoff Sword Oratoria, entrambi disponibili in streaming su Netflix. Una seconda stagione è andata in onda la scorsa estate ed è disponibile sul canale YouTube Yamato Animation. Da quest'ultima è stato tratto un episodio OAV uscito il 29 gennaio. In Italia J-POP si occupa della pubblicazione sia dell'adattamento manga della serie che della light novel.

 


Abema TV ha diffuso un primo trailer dedicato alla quinta portata di Food Wars! Shokugeki no Soma che debutterà l'11 aprile. Il video rivela che Jun Fukuyama si unirà al cast doppiando il personaggio di Asahi Saiba. Il nome originale di questa quinta stagione è Shokugeki no Sōma: Gō no Sara, dove "Gō" è un gioco di parole dato che intende sia "cinque" che "forte", quindi "Il Piatto Forte".
 
Alla Totsuki arriva l'invito per una competizione esclusiva, solo per i migliori cuochi: "BLUE". Uno dei torni gastronomici più importanti per i giovani chef alla ricerca di fama. Quest'anno però il torneo avrà un sistema tutto nuovo e i temi sono fuori dall'ordinario!

Nuovi rivali sbucano dall'ombra, dove riusciranno ad arrivare?
 

Ricordiamo inoltre che i nano.RIPE (che hanno curato già tre ending della serie) cureranno l'opening "Last Chapter", mentre la seiyuu Mai Fuchigami canterà l'ending "Crossing Road".

Ricordiamo che le altre stagioni sono disponibili su Crunchyroll, con le prime due disponibili in streaming anche su Netflix. Il manga originale, conclusosi in patria nel 2019, è distribuito in Italia per Goen.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III