Warner Bros. ha pubblicato un nuovo video promozionale per Strike the Blood IV, quarta serie OAV tratta dall'omonimo franchise. Il primo volume, contenente i primi due episodi, uscirà l'8 aprile, mentre i restanti 5 volumi arriveranno rispettivamente il 24 giugno, il 30 settembre, il 23 dicembre, il 24 marzo 2021 e il 30 giugno 2021.
 

Un altro OAV tratto dalla stesso franchise e intitolato Strike the Blood: Kieta Seisō-hen è uscito invece il 29 gennaio. Questo speciale è il primo a raccontare una storia originale, non presente quindi nella serie di light novel di Gakuto Mikumo.

Per la realizzazione di entrambi gli anime ritornerà lo staff dello studio CONNECT che già aveva curato le precedenti serie, oltre al cast storico dei personaggi, mentre per conoscere i nuovi membri del cast di Strike the Blood IV potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale di Hōkago Teibō Nisshi, adattamento del manga di Yasuyuki Kosaka, ha rilasciato un nuovo trailer per l'anime, in onda a partire dal 7 aprile su AT-X, Tokyo MX, MBS e BS11.
 
Hina Tsurugi è una studentessa del primo anno delle superiorie vive in una placida cittadina di una città costiera. La ragazza non è una tipa molto sportiva, ma le piace fare delle passeggiate sulle banchine e sui frangiflutti del porticciolo. Un giorno, durante una passeggiata, incontra Kuroiwa, una sua senpai, che la invita ad unirsi al "Teibou", il club di pesca. La vita di Hina sarà stravolta da allora in poi, le sua giornate saranno riempite dalla compagnia di eccentrici compagni di club.
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale di A3! Season Spring & Summer, adattamento animato dell'omonimo gioco per smartphone, ha pubblicato un secondo video promozionale per la serie, in onda nuovamente a partire dal 6 aprile, con il primo episodio, su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto e BS11. L'episodio 4, originariamente previsto per il 3 febbraio e poi posticipato a causa dell'emergenza sanitaria in corso, verrà trasmesso il 27 aprile.
 
Una compagnia teatrale è costituita da quattro gruppi di giovani attori ed ognuno di essi porta il nome di una stagione. Condotti da un esperto impresario caduto in disgrazia, i ragazzi sapranno ravvivare la compagnia teatrale e, migliorando di giorno in giorno la propria recitazione, conquisteranno la fama.
 

L'anime ha debuttato il 13 gennaio e sarebbe dovuto andare in onda fino a marzo, ma a causa dei problemi legati al diffondersi del Coronavirus, la programmazione della serie era stata interrotta.

La seconda parte dell'anime, intitolata A3! Season Autumn & Winter, verrà trasmessa ad ottobre.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll