Sulla scia delle iniziative collegate tra loro dall'hashtag #iorestoacasa, e volte ad intrattenere al meglio la popolazione italiana costretta nelle proprie abitazioni per evitare il propagarsi del contagio legato al virus Covid-19, segnaliamo il rinnovo della bella proposta di MyMovies e Far East Film Festival di Udine: otto nuovi titoli da vedere.
 
fareast20


Al link indicato troverete la selezione dei titoli previsti in proiezione dal 9 al 24 aprile 2020: la prenotazione dei posti è già disponibile, proprio come in un vero cinema; e proprio come al cinema, suggeriamo che meglio sarebbe affrettarsi, prima dell'esaurimento dei posti disponibili!
  
Sull'onda del successo, il Far East Film Festival di Udine continua a sostenere con MYmovies la campagna #iorestoacasa, offrendo in streaming gratuito altri 8 film made in Asia, direttamente dalle edizioni precedenti della rassegna.

Si parte giovedì 9 aprile con il sudcoreano A Taxi Driver, grande romanzo popolare basato sulla vera storia del giornalista tedesco Jürgen Hinzpeter e del tassista coreano Kim Sa-Bok. Un'opera unica e sorprendente, capace di far piangere due volte, dalle risate prima, dalla commozione poi. Chiuderà Survival Family venerdì 24 aprile, giorno in cui si sarebbe dovuto aprire il FEFF 22.

In particolare della selezione vi suggeriamo i seguenti titoli, di cui troverete anche le relative schede nel nostro sito, ove potrete lasciare un commento ed un parere utili all'intera comunità di appassionati:

Confessions di Tetsuya Nakashima (QUI la nostra opinione)
Zombie contro Zombie di Shuichiro Ueda (QUI la nostra opinione)
Little Forest di Soon-rye Yim
Ramen Heads di Koki Shigeno 
Survival Family di Shinobu Yaguchi

 


Del Far East Film Festival, originariamente programmato nel mese di aprile, ricordiamo il rinvio dell'edizione 2020, per ora posticipata al 26 giugno - 4 luglio 2020.
Tra i film in proiezione vi sarà anche Wotakoi - Love is Hard for Otaku, tratto dall'omonimo celebre manga pubblicato anche in Italia per Panini Comics.

Fonte consultata:
My Movies