VVVVID ha annunciato qualche giorno fa l'arrivo di Extra Olympia Kyklos (Bessatsu Olympia Kyklos), adattamento animato del manga di Mari Yamazaki (Thermae Romae). Il primo episodio della serie è stato trasmesso in Giappone il 20 aprile ed è già disponibile sulla piattaforma di streaming.
 
Demetrios, un timido e gentile pittore dell'Antica Grecia che non ha alcun interesse per sport e competizioni, un giorno viene obbligato a gareggiare contro il capo del paese vicino per salvare il proprio. L'artista si nasconde all'interno di un grande vaso presente all'esterno del suo laboratorio che, però, verrà colpito da un fulmine trasferendolo a Tokyo durante le Olimpiadi estive del 1964.
 
Olympia Kyklos: l'anime è disponibile su VVVVID

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga ha iniziato ad essere pubblicato nel 2018 sulla rivista Grand Jump di Shueisha al ritmo di un capitolo al mese e conta al momento 4 volumi, l'ultimo dei quali uscito il 19 febbraio.

In Italia Olympia Kyklos è ancora inedito. Nel nostro Paese sono state pubblicate alcune opere della mangaka come PIL (Rizzoli), Plinius (Flashbook) e il celebre Thermae Romae (Star Comics), da cui sono stati tratti una serie anime e due film live-action.