Lo scorso febbraio in Giappone è terminata la serializzazione di The Quintessential Quintuplets e ad aprile è uscito il 14° ed ultimo volume, segnando dunque la fine di una delle più belle romcom degli ultimi anni. Il manga di Negi Haruba ha riscosso tantissimo successo e oltre ad aver vinto il premio Kodansha si è posizionato al posto dei manga più venduti del 2019. Tuttavia a non essere apprezzato da tutti è stato il finale, che non ha particolarmente convinto chi sperava che a "vincere" fosse la loro gemella preferita. Alcuni dei fan tra quelli che avrebbero voluto un finale diverso hanno dunque deciso di riscrivere la conclusione della serie, reinventando praticamente da zero l'intero ultimo volume. 

Vi avvisiamo che d'ora in avanti nell'articolo saranno presenti numerosissimi SPOILER sugli eventi del manga nella sua interezza. Se avete visto solo l'anime o non avete letto tutta la serie, vi invitiamo a fermarvi qui con la lettura.
 
Fan riscrivono il finale di The Quintessential Quintuplets (SPOILER)

Piccola ma doverosa premessa: nella versione originale della storia si scopre che la gemella di cui si è innamorato Futaro è in realtà Yotsuba e che, sempre lei, sarà la ragazza con cui si sposerà. Invece in questa "versione alternativa" la fortunata vincitrice del conflitto tra waifu è Miku: nonostante il gran numero di indizi lasciati dall'autore facesse intendere chi tra le protagoniste l'avrebbe spuntata (tempo fa altri fan avevano anche scritto alcune tesi a riguardo), non è certo un segreto il fatto che la più timida delle gemelle fosse la preferita del pubblico, anche secondo la nostra utenza nei sondaggi dei NekoAwards, e sicuramente in tantissimi la pronosticavano come una delle papabili vincitrici. Da qui la volontà del Miku no Hanayome creation team, che introduce la doujinshi, illustrata da Wandererc Chen, nel modo seguente: 
 
Ciao, sono houseman1104 @ PTT.cc, TW, e faccio parte dello staff del Miku no Hanayome creation team. (...)
Prima di tutto, vorrei presentare il background della storia. Il suo inizio è collocato dopo la pagina 14 del capitolo 113, quando Futaro apre la porta dell'aula. Fuutaro sceglie Yotsuba nel finale originale, ma noi tutti non siamo soddisfatti del risultato. (...)

Attualmente sono usciti solamente 3 capitoli di Miku no Hanayome, ma il progetto ha riscosso talmente tanto successo tra i fan che sono già stati tradotti in 7 lingue; vi lasciamo in galleria alcune pagine tratte dal primo capitolo.
 
Miku

Ricordiamo che il manga (quello vero e canonico) di The Quintessential Quintuplets è edito in Italia da J-POP Manga, mentre la prima stagione dell'anime (la seconda è prevista per ottobre) è disponibile sottotitolata su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Pixiv