Arrivano nuove interessanti notizie riguardanti Kimi-tachi wa Dō Ikiru Ka, il prossimo attesissimo film dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki, ispirato dal romanzo del 1937 di Genzaburo Yoshino. Toshio Suzuki, intervistato da Enterainment Weekly, ci aggiorna sul lavoro e molto altro.

Suzuki descrive il film come una “grande storia fantastica”, per la quale ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederla conclusa, perché, a detta di Suzuki, per quest’opera è stato provato un nuovo approccio di lavoro, spendendo più soldi e anche impiegando più tempo.

"Stiamo disegnando tutto a mano, ci mettiamo più tempo perché stiamo disegnando più frame, quindi più disegni da fare rispetto ai nostri lavori passati. Quando lavoravamo a Il Mio Vicino Totoro avevamo solo otto animatori e lo completammo in otto mesi. Ora abbiamo 60 animatori ma riusciamo a completare solo un minuto di animazione al mese. Questo vuol dire che, considerando i 12 mesi, in un anno riusciamo a fare 12 minuti. Effettivamente stiamo lavorando a questo film da tre anni, quindi abbiamo completato 36 minuti. Speriamo di finirlo entro i prossimi tre anni."

 

 
kimitachi wa dou ikiru ka

Una notizia positiva? La lavorazione non sta risentendo dei problemi relativi al COVID-19, quindi ulteriori ritardi non sembrano in vista.

Lo Studio Ghibli è anche al lavoro per un secondo film, un progetto di Goro Miyazaki sul quale al momento non sappiamo nulla tranne che sarà un "film animato in CG basato su un libro inglese, con protagonista una ragazza molto saggia"

Fonte Consultata:
Crunchyroll