In questo 2020 così folle siamo arrivati in una dell'estati più incerte di sempre ma, nonostante quello che qualcuno potrebbe pensare, questa rubrica non si ferma, nonostante ogni imprevisto! Ricordo a tutti, come sempre, che se voleste comparire nella rubrica dovete contattarmi all'indirizzo email [email protected]

Ho il piacere di iniziare con un'autrice dal talento immenso, i suoi disegni parlano per sé:
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

B e n n u (redraw) Looks like i'm still alive, huh? Sorry for the lack of uploads but I'm not facing a pretty good period right now, I didn't draw for quite a lot time and now i'm restarting to become active, I decided to try out some new watercolor paper and it sucks, this is the worst watercolor paper ever I have to admit! But at least I did a few sketches of my old DBZ ocs I used to draw when I was like 16/17 (pure manga style omfg) so please enjoy some redraws! . . . . . . . . . . #dbzsketch #dbzoc #originalcharacter #redraw #sketchbook #sketch #female #watercolor #akiratoriyama #manga #anime #fun #art #drawings #picoftheday #drawingoftheday #colorsketch #android #artist #artistsofinstagram

Un post condiviso da Karen S. Darboe (@ksdarboe) in data:



Continuiamo con due autrici che son già comparse qui su AnimeClick, perché è giusto che le conosciate sempre meglio: 
 

Con grande piacere concluderei questa prima parte con un'autrice che conosciamo da anni e che ultimamente ha reso le giornate estive più carine con questo disegno (perché sì, dovete disegnare sempre ragazze coi capelli corti, ciao):

yaruki


Adesso vi presento due nuove opere di autori apprezzatissimi, disponibili su Webtoon:
 
Deadelus of the Crows
Storia: Marco Santostefano
Disegni: Giulio Sciaccaluga (Dark Luster)
 
yaruki
 
 
Dopo aver perso l'amore della sua vita, Ikar è tormentato dai sensi di colpa che lo porteranno sull'orlo della disperazione. Queste emozioni negative richiameranno l'attenzione di un essere dai poteri soprannaturali con le fattezze di un Corvo che si manifesterà dinanzi ad Ikar promettendogli la cosa che desidera di più al mondo: riportare in vita l'amata Arianna. Il ragazzo in cambio dovrà addentrarsi in un antico labirinto pieno di trappole mortali ed indovinelli per recuperare un potente manufatto a cui la creatura sembra interessata.
 
yaruki
 
yaruki
 
yaruki
 
yaruki
 
yaruki
 

Daedalus of the Crows è un webcomic della durata di 4 episodi, autoconclusivo, realizzato per lo Short Story Contest indetto da Webtoon ad inizi 2020; è attualmente in gara per la categoria “Brain” in cui troviamo storie con intriganti rompicapi e sorprendenti colpi di scena.
Il disegnatore è Giulio Sciaccaluga (in arte Shinbross), conosciuto per Dark Luster, manga edito da Shockdom; lo sceneggiatore è Marco Santostefano, regista e sceneggiatore genovese che esordisce nel mondo del fumetto proprio con Daedalus of the Crows.

In quest'opera vedremo uno stile di disegno differente e meno dettagliato rispetto alla prima opera di Sciaccaluga, questo per dare più risalto al colore e ad una maggior fruibilità visiva. Anche la narrazione ed i il tema sarà molto differente: la lettura del webcomic è quella a scorrimento verticale tipica del sito Webtoon ma l'atmosfera seppur a tratti tetra e oscura saprà stupire alternandosi ad ambientazioni più luminose. Questo non vuole dire che mancherà una componente inquietante che ha sempre contraddistinto il disegnatore con la sua precedente opera.
La sceneggiatura incuriosisce fin dalla prima vignetta, mantenendo sempre alta l'attenzione e la curiosità del lettore con situazioni sempre più grottesche e spaventose.

Il fumetto è strutturato come un'opera autoconclusiva, tuttavia darà ampio respiro al lettore, facendo presagire l'esistenza di un mondo complesso e ben stratificato, che si presta per una narrazione più longeva.


CLICCA QUI PER LEGGERLO


A Stranger I Loved
Elena Vitagliano
 
elena vitagliano
 
elena vitagliano
 
Questa è la storia di Elisa, una giovane pittrice che cerca di trovare la propria identità artistica. Un incontro casuale però stravolgerà totalmente la sua vita. Amicizia, arte, risate e colpi di scena vi attenderanno ad ogni capitolo.

Elena Vitagliano (elenavitagliano.com) è una fumettista italiana che vive a Londra e che al momento coopera con la casa editrice giapponese Coamix.

È stata la prima italiana (e la prima europea) a vincere il Silent Manga Audition, concorso internazionale che vede tra i suoi giudici gli autori di manga conosciuti in Italia come “Occhi di Gatto” e “Ken il guerriero”.

Cresciuta a “pane e cartoni animati giapponesi”, ha sviluppato un grande interesse per la cultura nipponica che l’hanno portata a conseguire una laurea in Lingua e civiltà orientali e a vivere un anno a Tokyo, fra studio e lavoro. Passo dopo passo, la sua passione per il manga e la sua dedizione a quest’arte la hanno condotta a numerosi successi internazionali: nel 2011 vince il Manga Jiman (concorso organizzato dall’ambasciata giapponese a Londra), il Comix4Equality nel 2013 e a cavallo tra il 2017 e il 2018 si classifica prima nell’ottava edizione del già citato Silent Manga Audition.

Occasionalmente, scrive articoli su manga e anime e, fino ad alcuni anni fa, conduceva anche un programma radiofonico quotidiano su Anime Web Radio.

Infine è anche conosciuta per i suoi richiestissimi “ritratti-manga”, in cui ritrae una persona, appunto, come se fosse un personaggio manga. Al termine delle conferenze in cui Elena sarà presente, sarà possibile sia ordinare questi ritratti manga personalizzati che acquistare le ultime copie della sua raccolta di storie silent in edizione limitata, intitolata "Shushhh!".


CLICCA QUI PER LEGGERLO

In realtà non cambiamo tantissimo argomento, perché rimaniamo con un altro fumetto che da poco è presente su Webtoon, ma solo che questo è un "veterano" nel mondo del manga italiano.
 
 
energheia
 
Ethan Knight è un giovane studente inglese la cui vita è sempre stata fin troppo normale, eppure destinato a percorrere un cammino tutt’altro che ordinario. Al principio della storia, Ethan viene infatti catapultato in un mondo alternativo di nome Tersain: un globo d’aria privo di terra ferma nel quale fluttuano migliaia di isole, abitate da civiltà che si son evolute per sopravvivere in un ambiente così particolare. Un luogo dove le tecnologie del vapore e dell’aeronautica sono ben più avanzate rispetto a quelle della Terra, e dove è possibile praticare la mayea, un’arte simile alla magia, che consente di agire direttamente sulla natura delle cose. Gettato in un luogo così alieno, Ethan viene coinvolto nelle faccende militari di uno Stato scosso dalla guerra civile, finendo prigioniero di un gruppo di ribelli e, in seguito, divenendone un alleato. Che ne sarà di lui? E qual è la natura di Tersain, che pare avere tanti punti in comune con la Terra pur essendone ben diverso? Ma soprattutto… come è giunto su un tale mondo?

Energheia è una storia a cavallo fra i generi, dove misticismo e sovrannaturale si intrecciano coi temi propri della fantascienza e dove azione, battaglie, misteri e sentimenti la fanno da padroni. Ed è proprio questo peculiare mix quello che caratterizza maggiormente l'opera da tutto il resto delle produzioni del genere fantastico. Il nostro protagonista viene infatti sbalzato in un mondo parallelo in cui gli autori hanno sapientemente intrecciato elementi provenienti da vari generi narrativi (in particolare dallo steampunk, dalla fantascienza classica e dal fantasy) in un insieme unico e ben bilanciato dove ogni elemento della storia trova correttamente il proprio posto. Tutto questo viene inoltre presentato al pubblico attraverso una narrazione fluida e ben congegnata che permette di ambientarsi facilmente, ed imparare pian piano le caratteristiche dell'ambientazione, senza tuttavia perdere mai di mordente ed iniziativa, coinvolgendo piacevolmente il lettore fino alla fine.

CLICCA QUI PER LEGGERLO
Concludiamo infine annunciando l'artbook erotico della Tora Edizioni

 
 

Artbook Erotico - Preorder NowOggi un fulmine a ciel sereno! Tra un progetto e l'altro abbiamo dato una mano finale a...

Posted by Tora Edizioni on Thursday, 18 June 2020