Beavis and Butt-head sta per tornare. La storica serie televisiva di MTV avrà infatti un reboot ordinato da Comedy Central che vedrà il creatore della serie originale, Mike Judge, di nuovo al lavoro in veste di sceneggiatore e produttore. Questo nuovo progetto, che avrà due nuove stagioni, farà parte di un nuovo franchise con nuovi spin-off e speciali legati ai celebri personaggi.
 

Comedy Central ha affermato che lo show avvicinerà i fan storici a coloro che vi si approcceranno per la prima volta e Beavis e Butt-head saranno al passo con la nuova generazione. "Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Mike Judge. Beavis e Butt-head sono stati la voce ben distinta di un'intera generazione. Non vediamo l'ora di guardare i protagonisti mentre navigano nelle insidiose acque di un mondo diverso dal loro", ha dichiarato Chris McCarthy, che guida il gruppo legato all'intrattenimento di ViacomCBS. Alle sue parole fanno eco quelle di Mike Judge: "Sembrava il momento giusto per diventare di nuovo stupidi". 

Beavis and Butt-head è andato in onda su MTV dal 1993 al 1997 per sette stagioni, per poi tornare nel 2011 con un'ottava e ultima stagione. In totale gli episodi andati in onda della serie sono stati 252 e questo show è stato uno dei più seguiti della storia del network. La serie raccontava di due giovani ragazzi, volgari e dissacratori, che passavano le loro giornate a commentare video musicali con ignoranza, in maniera bislacca e sgangherata. Grazie al suo successo della serie fu prodotto un film, nel 1996, Beavis and Butt-head alla conquista dell'America e uno spin-off, Daria, che andò in onda tra il 1997 e il 2002 per un totale di 70 episodi. 

Fonte Consultata:
Comicbook