Avevamo già parlato di come, in occasione degli scorsi Academy Awards, i fans del film Alita - Angelo della Battaglia, diretto da Robert Rodriguez e uscito nei cinema nel 2018, avessero fatto sentire la loro voce, sperando in un sequel. E se pensavate che bastasse un aereo trascinante uno striscione che recitava #AlitaSequel e #AlitaArmy per sfogare i sostenitori del film, vi sbagliavate.

L'Alita Army (così si fa chiamare la community di fan), forte di una risonanza notevole sul web, è riuscita a far sì che il 24 luglio l'hashtag #AlitaSequel diventasse di tendenza su Twitter.
 
Il tweet di un sostenitore recita: "Se vi state chiedendo come mai l'hashtag #AlitaSequel è in tendenza, è perché la community conosciuta come Alita Army è qui per combattere per Alita. Non importa quanto tempo ci vorrà, continueremo a batterci con ogni mezzo per il futuro di questo franchise che ha così tanto potenziale."

Il film inizialmente ha incassato anche più di quanto fosse previsto e in Giappone nel weekend di debutto riuscì ad agguantare il 2° posto, ma i 400 milioni di dollari incassati in tutto il monfo non sono stati abbastanza per garantire al momento il nuovo capitolo per Alita.


Fonte Consultata:
Crunchyroll