Le cantanti virtuali non sono nuove in Giappone: Hatsune Miku è una realtà affermata già da molti anni. Non è l'unico esempio in tal senso e ora sono alla ribalta gli YouTuber virtuali che tramite il loro canale pubblicano video con cui intrattenere i loro followers. La più famosa in tal senso è probabilmente Kizuna Ai.
Proprio ieri invece YuNi, anche lei YouTuber/cantante virtuale, ha messo sulla sua pagina un nuovo video musicale di quattro minuti per la sua ultima canzone "Kokoro Knock", scelta anche come nuova ending di Uzaki-chan wa Asobitai!, l'adattamento anime della serie manga comica di Take.
 


Quinto singolo digitale dell'artista, è stato accompagnato da un Tweet in cui YuNi afferma: "In questo video musicale, ho cercato di esprimere con attenzione sia me stessa come una ragazza reale che il mio sé ideale. Io spero che presterai attenzione soprattutto alla parte in cui i bellissimi colori del video esprimono l'amore e i sentimenti contrastanti di una ragazza".
 

YuNi ha iniziato le sue attività online due anni fa e il suo canale YouTube ha già 353.000 abbonati. Ha pubblicato quattro singoli digitali e un album di sei canzoni. Il CD singolo di "Kokoro Knock" sarà presto pubblicato dalla sua etichetta privata yunion.wave. L'artista ha però in programma di fare il suo debutto importante con la TOY'S FACTORY questo inverno sul cui sito ufficiale è già presente il profilo.

Fonte consultata:
Crunchyroll