In occasione dell'Hasbro PulseCon 2020 è stato mostrato il teaser trailer ufficiale per la nuova stagione di Transformers: War for Cybertron Trilogy, trilogia di serie anime in CG dedicata al celebre franchise. Trovate quindi qui di seguito il video promozionale per Earthrise, pubblicato anche sul canale YouTube di Netflix:
 

Frutto di una partnership tra Hasbro, colosso statunitense dei giocattoli detentore del marchio Transformers fin dalla metà degli anni ottanta, e la texana Rooster Teeth (RWBY, gen:LOCK), che si occuperà dello sviluppo della serie per conto di Netflix. Sarà invece l'ormai celebre studio giapponese Polygon Pictures (suoi Transformers: Robots in Disguise del 2015, AjinKnights of Sidonia), a realizzare le animazioni in 3D.

Scritta da FJ DeSanto (Transformers: Titans ReturnTransformers: Power of the Primes) con la collaborazione di George Krstic (Megas XLR), Gavin Hignight (Transformers: Cyberverse), e Brandon Easton (Agent CarterTransformers: Rescue Bots), Transformers: War for Cybertron è presentata come una trilogia del tutto nuova che esplorerà le origini dei Transformers e di Cybertron, ridisegnando al contempo i celebri robot con uno stile d'animazione e visivo mai visto prima. Un'opera che farà la gioia della fan base affermata ma anche di chi si avvicina per la prima volta al franchise. Così almeno assicura il direttore della produzione anime di NetflixJohn Derderian.


Recensione prima stagione


Fonte Consultata:
Anime News Network