il sito ufficiale dell'adattamento animato di Jaku-chara Tomozaki-kun, tratto dalla serie di light novel scritte da Yuki Yaku, ha diffuso in rete il primo teaser trailer in previsione del debutto fissato per gennaio 2021.
 
La vita non ha delle regole semplici. Ciò che possiede, invece, sono irrazionalità e disuguaglianza: i forti hanno piena libertà, mentre i deboli non hanno altra scelta che condurre un'esistenza svantaggiata. Per questo la vita altro non è che un pessimo videogioco. Non c'è dubbio, perché è il protagonista, il miglior giocatore del Giappone, a sostenerlo. Tuttavia c'è una persona al suo stesso livello, che se ne va in giro a dire “La vita è un gioco fantastico”: la perfetta e determinata eroina della scuola, Hinami Aoi. Possibile che abbia ragione lei?
 

Nel video viene mostrato il protagonista, Tomozaki, un videogiocatore il cui modo di vedere il mondo viene descritto chiaramente dalla sua esclamazione: "La vita è ingiusta e disuguale". In risposta di ciò, vediamo Aoi rimproverarlo ribadendogli che: "La vita è solo un altro gioco! È il momento che tu la prenda sul serio".

Lo scorso lunedì è stato inoltre rivelato che il gruppo di idol DIALOGUE+ si occuperà delle sigle di apertura e chiusura della serie, i cui titoli sono rispettivamente: "Jinsei Easy?" (La vita è in modalità facile?) e "Ayafuwa Asterisk".

I seguenti doppiatori, già precedentemente scelti per un drama CD, ritorneranno nei rispettivi ruoli:
 
Shinsuke Yanagi (Angel's 3Piece, Ryūō no oshigoto!) dirigerà l'anime presso lo studio Project No.9. Fumihiko Shimo (Ryūō no oshigoto!, Clannad) si occuperà della sceneggiatura, Akane Yano (Ryūō no oshigoto!, High School Prodigies Have It Easy Even in Another World!) curerà il character design. Hiromi Mizutani (Non Non Biyori, Shomin Sample) comporrà le musiche.

Pony Canyon e APDREAM saranno i produttori musicali. Satoshi Motoyama (Oregairu - Yahari Ore no Seishun LoveCome wa Machigatte Iru) sarà il direttore del comparto sonoro, alla cui produzione sarà accreditata a Bit Groove Promotion. Dream Shift ne è il produttore.

La light novel ha debuttato nel maggio 2016 sulle pagine di Shogakukan e lo scorso 17 aprile ne è stato rilasciato in Giappone il volume 8.5. Negli ultimi tre anni la serie è stata inserita tra la top 10 delle migliori light novel su Light Novel ga Sugoi!, il libro guida di Takarajimasha Kono. Un adattamento manga della serie è iniziato nel dicembre 2017. Lo scorso 18 luglio nell'app di Shogakukan, Manga ONE, è iniziata la serializzazione di un manga spin-off scritto da Bana Yoshida e intitolato Nanami Minami wa Kagayakitai.


Fonti Consultate:
Anime News Network