Prima di raggiungere il successo nel mondo delle cantanti idol, bisogna partire dal basso, con un po’ di gavetta. Proprio per questo, non è raro vedere idol emergenti cercare anche lavori secondari fuori dal mondo dello spettacolo per arrivare a fine mese.
 
The idolmaster Hotel

Quindi non dovrebbe essere troppo sconvolgente scoprire che la receptionist che ti ha accolto nell’hotel sia anche una cantante idol. Potrebbe essere invece una bella sorpresa vedere come l’impiegata sia, oltre ad una idol, anche un personaggio di un anime. Ed è proprio questo che sta per succedere in un hotel di Tokyo.
 
The idolmaster ologrammi

Entrando nell’atrio dell’Edificio 1 dell’Hen na Hotel Asakusa Tawaramachi, ad Asakusa, distretto di Tokyo, il cliente verrà accolto da un gruppo di personaggi del franchise di anime e videogiochi THE iDOLM@STER. Le idol, per aiutare l’ospite nel check in, saranno presenti alla reception sotto forma di ologrammi.
 
The idolmaster Hotel ologrammi

Tutto si mostra in linea con la filosofia della catena, dato che il nome Henn na Hotel si può tradurre in italiano come "hotel bizzarro".

Oltre agli ologrammi di servizio alla reception, l’hotel vanterà la presenza di illustrazioni a tema The Idolmaster in tutta la struttura, decorazioni all’entrata, sulla terrazza, al bar e al ristorante. Tutte le 217 camere dell’hotel saranno addobbate per l'evento, e i tutti i televisori al loro interno non soltanto trasmetteranno gli episodi dell’anime di The Idolmaster, ma anche nuovi contenuti video inediti.
 
The idolmaster decorazioni stanza

Oltre all’aspetto che strizza un occhio agli otaku, l’hotel gode della vicinanza alle attrazioni culturali dei distretti di Asakusa e Ueno. Dall'albergo è anche possibile raggiungere facilmente la stazione metropolitana per arrivare ad Akihabara, la mecca di tutti i fan degli anime.
 
The idolmaster stanza

Acquistando dei particolari pacchetti vacanza, si avrà diritto a del merchandise speciale di Idolmaster e dell’hotel stesso, come ad esempio etichette per bagagli, portachiavi, vassoi in pelle e buste della spesa riutilizzabili.
 
Hotel gadgets

L’hotel porterà il tema di Idolmaster dal 14 gennaio al 15 febbraio, ma se volete soggiornare sin da subito in un albero altrettanto stravagante, vi è già una filiale di Henn na Hotel con dei dinosauri robot.
 
The idolmaster albergo
 
Info Hotel
Nome: Henn na Hotel Tokyo Asakusa Tawaramachi / 変なホテル東京浅草田原町
Indirizzo: Tokyo-to, Taito-ku, Kotobuki 3-19-8
東京都台東区寿3-19-8
Sito Web


Fonte Consultata:
Sora News 24