Bandai Namco Art ha annunciato di stare producendo un adattamento animato di Getter Robot Ark, la famosa ed iconica serie sui robot creata da Ken Ishikawa, il cui debutto è previsto per il 2021. Bandai Namco ha inoltre rilasciato il primo video promozionale contenente "HEATS 2021", una nuova versione dell'opening di Shin Getter Robot - L'ultimo giorno del mondo (1998), cantata da Hironobu Kageyama dei JAM Project.

L'ultimo capitolo ufficiale della Getter Saga del compianto Ken Ishikawa prende avvio dopo gli eventi di Getter Robot Go in un mondo post-apocalittico in cui l'ex pilota del Getter 2, Jin Hayato, è a capo dell'Istitituto di Ricerca Saotome, impegnato nella progettazione del più potente Getter, il Getter Robot Arc!

 
Getter Robot Arc Anime


Jun Kawagoe (Shin Getter Robot - L'ultimo giorno del mondo, Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot, New Getter Robot) dirigerà la serie per lo studio Bee Media.

Nel 2002 Ishikawa ha pubblicato il manga sulla rivista Super Robot Magazine di Futabasha, l'opera però è rimasta incompiuta a causa della prematura scomparsa dell'autore, avvenuta nel 2006. Da noi la serie è stata rilasciata da J-POP.

Ken Ishikawa e Go Nagai hanno creato insieme il manga Getter Saga, spesso considerata una delle più iconiche serie sui super robot, insieme a Mazinga Z dello stesso Nagai. Ishikawa ha scritto successivamente numerosi sequel e spin-off manga, oltre a diversi adattamenti animati.

Fonte Consultata:
Anime News Network